Downgrade iPhone 4 da 6.1.3 a (6.1.2 o 6.1)

Buongiorno a tutti ^^ mi chiamo Caterina, da poco mio fratello mi ha lasciato in regalo un iPhone 4 32Gb acquistato in italia con iOS 5.1 JB.

Per sbaglio un paio di giorni fa ho aggiornato l’iphone alla 6.1.3, non sapevo ancora cosa fosse il jailbreak e mio fratello ovviamente non mi ha spiegato :slight_smile:
Ora mi trovo con il telefono alla versione base della 6.1.3 senza backup e quelle barre carine colorate quando sblocchi il telefono.
Mi ha accennato di controllare se ci fosse un jailbreak per la 6.1.3 però cercando su internet non ho trovato nulla… anzi… ho trovato degli articoli che dicevano di fare un “downgrade alla versione 6.1.2 e jailbreakarlo”
Io purtroppo sono un po’ negata, cioè il computer lo sò usare molto bene, ma per quanto riguarda l’iPhone purtroppo per me e’ un nuovo mondo!
Mi piacerebbe jailbreakarlo per quelle funzioni di trasparenza e colorate che prima aveva e che ovviamente ora non ho più.
Ho seguito tutte le vostre guide ma mi sono fermata all’errore 3194. Molti chiedono di cambiare pc, ma questo pc (il mio) non ha mai visto un iphone, quindi dubito dipenda da quello.
Ho controllato il file host ed ho cancellato il pezzetto di codice che portava applegs ecc ecc… mi sono persa? :frowning:

Grazie a tutti per il tempo che mi dedicherete e spero che questo post possa essere utile anche ad altri ^^

Per poter procedere al downgrade,devi avere gli shsh di iOS 6.1.2 salvati…li possiedi? Controlla utilizzando tiny umbrella su pc…scaricalo,collega l
iPhone e clicca su : Save shsh

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Si stavo seguendo altre guide, ho fatto, ho tutti i shsh salvati, da quel che ho capito li salva anche dalle versioni precedenti.

Ora possiedo gli shsh salvati e mi sono appena scaricata i file .ipsw di due versioni: la 6.1.2 e la 6.1 (pesano circa 900mb ciascuno!!!)

Adesso? :\

si sta trattando lo stesso argomento qui

http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/119060-ripristanare-iphone4-5-1-1-6-1-2-a-3.html

segui la stessa procedura indicata da zef1r0 :wink:

agganciati in quella stessa discussione se hai dubbi o domande

qui chiudo per argomento trattato

Esatto Klara,purtoppo però i tool che ci sono per adesso e che dovrebbero poter eseguire il downgrade ad iOS 6.x hanno problemi,devono comunque essere aggiornati e corretti dai relativi sviluppatori.
Per adesso consiglio di non provare con nessun downgrade se non quello ad iOS 5.x

Ho scritto tutto nella discussione da te appena linkata

Attendiamo maggiori sviluppi :wink: