Downgrade iPhone 4 da 5.1 a 5.0.1

Salve a tutti, mi aggancio alla discussione, io ho fatto l’upgrade del mio iphone4 con fw4.3.2jb (e shsh salvati su cydia, non localmente su pc, fino al 5.1) al fw5.1.
Adesso vorrei capire se c’è un modo di fare il downgrade a 5.0.1 fetchando l’shsh da cydia. In locale naturalmente non ho l’shsh 5.0.1 non avendolo mai installato.
Come posso fare?
Grazie.

In cydia ti compare il certificato di iOS 5.0.1??
Se si installa Tinyumbrella,collega l’iPhone e salva i certificati.
In questo modo ti verranno salvati in locale e potrai usarli per crearti il custom con iFaith

Adesso cydia non ce l’ho…essendo passato alla 5.1. Dovrei fare il jb tethered e salvare gli shsh da cydia?

No,fai la procedura con Tinyumbrella e fammi sapere se ti appariranno i certificati del fw nella home del programma :wink:

Sto usando tinyumbrella-5.10.14.exe, faccio “Save SHSH” e mi escono dei log del genere

04/18/2012 12:18:16.529 For version [iPhone4 5.1b1 (9B5117b)] - Do you have internet connectivity?
04/18/2012 12:18:16.541 Your SHSH for iPhone4 5.1b1 (9B5117b) was NOT saved.

E questo per tutti gli SHSH che cerca di salvare…

il device collegato a tinyumbrella è acceso? verifica perchè sembra ke il problema sia la connessione

Si certo è acceso…ma non è in modalità DFU, l’ho solo collegato, riconosce il device ma poi c’è sto tipo di problema…alternative per recuperare i miei SHSH salvati su cydia avendo un 5.1 non jb?

Da dove hai scaricato tinyumbrella? Assicurati di avere l’ultima versione del tool e scaricala dalla pagina ufficiale dello sviluppatore! :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Non devi usare altre alternative,devi usare questa.
Se non dovessi riuscire prova ad usare un altro pc :wink:

scaricato da qua http://cache.firmwareumbrella.com/downloads/tinyumbrella-5.10.14.exe
stesso problema; in Advanced ho decheckato ‘Request SHSH from Cydia’ e anche ‘Set Hosts to Cydia on Exit…’
E’ necessario mettere il dispositivo il ‘Recovery Mode’???

No,l’iPhone deve essere acceso e collegato.
Prova con un altro pc

Proverò e vi farò sapere, grazie per il momento :slight_smile:

Prego :wink:

Ok, eseguito su altro PC, ha funzionato ma è riuscito a salvarmi solo l’.shsh del fw 5.1, gli altri mi ha detto che non è riuscito a salvarli…io sono sicuro che quando avevo il 4.3.2jb e aprivo cydia c’era la lista in alto con gli shsh salvati fino alla 5.1 (5.0.x) compresi…come si fa? Potrei provare con iSHSHit però dovrei jailbrekkare la 5.1. Avete altri consigli?
Se dovessi jailbreakkare cosa mi conviene? Il semi-tethered?
Grazie a tutti.

Collega l’iphone a tinyumbrella spostati in ADVANCED e togli la spunta da “set host cydia on exit” e da “request shsh” quindi torna in GENERAL e clicca nuovamente su “save shsh”

Sent from my iPhone using Tapatalk

Avevo già fatto cosi’ nel passaggio precedente…adesso invece ho selezionato ‘request shsh from cydia’ e mi ha salvato in locale tutti quelli che avevo salvato su cydia :wink:
Grazie a tutti del supporto :wink:

Ottimo :wink: