Downgrade iPhone 4.1

Ciao a tutti.

Per errore ho fatto l’aggiornamento al firmware 4.1 senza vedere prima se esisteva il jailbreak a riguardo.

Cosa posso fare per tornare indietro?

Oppure, quando uscira’ il jailbreak a riguardo?

  • Saluti -

per il downgrade devi usare su itunes il tasto shift e ripristina e selezionare il fw desiderato… per il nuovo jailbreak del 4.1 non ce ancora una data precisa ma si dice sia questione di giorni

L’ho fatto piu’ volte il ripristino, ma non va da nessuna parte.
Continuo a provare.
Grazie mille

  • Ciaociao -

Facendo il downgrade non perdo le app scaricate dall’appstore direttamente dall’iPhone vero?

no…

ok

se non hai salvato l’ecid del terminale per la versione di fw che desideri mettere non andrà mai a buon fine!!!

se hai sincronizzato con itunes e copiato le applicazioni sul pc no, altrimenti decisamente si!!!

ho visto che hai il 3g quindi ritiro la parte circa l’ecid!!!

salve, varie info (sulla rete) dicono che una volta installato sul 3G l’Ios 4.1, non si riesce più a fare il downgrade alla versione precedente tramite itunes con Win.
e infatti ho verificato con quello della mia compagna che dalla 4.01 era passata alla 4.1 con
itunes…adesso anche facendo il ripristino alla versione precedente, gli lascia sempre la 4.1!

ciao Klara dove trovo il su itunes il tasto schift??? grazie mille :stuck_out_tongue:

magari prova ad abbassare lo sguardo dallo schermo alla tastiera

:thumbsup::thumbup1: grazie

Quindi stai dicendo che l’unica cosa da fare per il jb e’ aspettare che esca?
Non esiste altro modo per tornare indietro?

non esistono altri modi…

Ciao raga io ho fatto l’ aggiornamento al fw 4.1 e anke con sn0wbreeze niente, o x lo meno ti crea l’ ipsw e tutto il resto fai partire sembra che vada tutto bene (appare persino il fiocco di neve al posto della mela) ma poi…nada!ancora la schermata di inserire la sim!però una volta ke inserisci la sim va via la scritta dove dice di inserire la sim ma rimane sempre su quella schermata!ho provato anke in svariati modi a fare il downgrade ma sono arrivato alla conclusione ke l’ unica cosa da fare è aspettare!!

se non hai l’ecid non puoi eseguire nessun downgrade a firmware precedenti

scusate sono un po’ ignorante a riguardo come si salva l’ ecid del terminale mi potete dare una guida?

o lo salvi da cydia cliccando sul tasto col cuore “make my life easier” oppure usando tinyumbrella, puoi scaricarlo da qui

Rilasciato TinyUmbrella con supporto ad iOS 4.1 - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

le istruzioni le trovi sul post inerente la versione precedente di tinyumbrella i passaggi sono simili

TinyUmbrella 4.01.01, il tool per il salvataggio dell’ECID ora disponibile per firmware 4.0.1 [GUIDA] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

occhio che però puoi solo salvare l’ecid del 4.1 ovvero il firmware che certifica ora apple, quelli dei firmware precedenti non sono più recuperabili

Io non ho salvato l ecid, ho un ihpone 4 con firmware 4.1 noin ho mai fatto il jail e adesso stanco di aspettare vorrei fare un downgrade…si può fare qualcosa??

si ! aspettare, aspettare, aspettare che rilascino il tool !