Downgrade Iphone 3gs italiano da 5.0 a 4.3.3. Errore 1015 o 1604...HELP PLEASE!

Ciao a tutti ragazzi! In questi giorni non faccio che smanettare con iphone e mi stanno dando tutti qualche piccolo rompicapo!
Questo in particolare è il mio, sul quale ho il fw 5.0 jailbreak…
Ebbene…stavo facendo il downgrade al 4.3.3 perchè troppo lento, quando itunes non mi lascia vivere con i due errori indicati: 1015 e 1604! Lavoro anche con tinyUmbrella usando Exit recovery ma nulla!
Sapete darmi qualche consiglio in merito?

Grazie mille a tutti in anticipo!

P.S. Ma mi conviene aggiornare a 5.0.1 per effettuare il downgrade con iFaith?

Prova a cambiare presa USB e vedi se ti restitiusce ancora gli stessi errori :wink:

provo e ti aggiorno…
intanto grazie!

Per ora prego :wink: nel caso poi lascia scritto :slight_smile:

:cat:

Sent from my iPhone using Tapatalk

niente…errore 1015

Adesso, in teoria, dovrei usare TinyUmnbrella per uscire dal loop recovery, o sbaglio?

Hai gli shsh di iOS 4.3.3?

Si Billie! Sempre tu a salvarmi! :smiley:
Li ho praticamente tutti dal 3.1 al 5.0.1

Anche usando TinyUmbrella per uscire dallo status di recovery, mi torna sempre con la usb ed il logo di itunes…uff

P.S. Ho cambiato 3 usb

Usa questo tool e relativa guida per crearti un custom di iOS 4.3.3

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware.

Una volta creato salvalo in una cartella (quindi salta l’ultimo passaggio della guida dove ti dice di mettere in dfu e ripristinare)
Apri Tinyumbrella (con iPhone collegato naturalmente) e clicca su “start tss” e lascia il programma aperto.
Metti l’iPhone in DFU quindi spostati adesso su iTunes e tieni premuto su SHIFT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.3.3 creato con sn0wmbreeze.

provo subito e ti aggiorno

Grazie mille intanto!

Prego,l’iPhone e’ italiano vero?

italianissimo!

Perfetto,segui la guida che ti ho postato :wink:

errore 1600…tutto fatto come da guida

Hai disattivato l’antivirus e relativi firewall?

tutto off…ma sempre errore 1600…mannaggia!

P.s. per creare il cf ho usato snowbreeze 2.9.2, va bene lo stesso?
e non ho messo la spunta a shsh…

C’è qualche programma che crea conflitto con iTunes e non fa completare il ripristino,se non riesci ad individuarlo dovrai cambiare pc e rifare tutta la procedura.

lol

come potrei trovarlo?

Edit: come un cretino ho creato il cf indicando new bootroom, mentre il mio è old…sto rifacendo il cf e ti aggiorno

niente…sempre errore 1600…

Provo subito su un altro pc…

Edit: ho provato a fare la stessa procedura da un pc appena formattato, ma niente…sempre errore 1600! mannaggia!!!

stai usando un cavo usb originale apple???

Esatto. Uso proprio quello originale del mio iphone, quello che ho sempre usato.
Quello che mi fa strano è che lo stesso identico errore (1600) mi si pone con un altro pc fresco fresco di formattazione, dove non era neanche installato itunes, tinyumbrella, java…
…e tutto fatto senza firewall e antivirus…
Conoscete qualche programmino per fixare questo errore? O comunque vi è già capitato in passato di imbattervici?

Grazie a tutti per la disponibilità

P.S. pensate che questa soluzione (http://jaxov.com/2011/03/how-to-fix-itunes-error-1600-during-custom-ipsw-restore/) sia fattibile? posso provarla ad ora di pranzo…