Downgrade iPhone 3GS da FW 4.1 a 4.0.1 SENZA ecid

Esatto perfetto!!! non mi ricordavo, avendo letto di fretta, questo passaggio…

Una domanda…avendo io un FW 4.1 con nuovo iboot e non avendo MAI fatto il jb e non ho nessun ecid…riuscirò a fare il jb? :frowning:

Ciao raga…posso darvi una sola info.Dato ke sono bloccato anke io al 4.1 (xo ho il 3g) ho cercato di sbloccarlo e l’ unica cosa che sono riuscito a fare è stata trovare l’ ecid!dovete scaricarvi usbview ke ti mostra tutti i dispositivi attaccati al pc tramite usb.Una volta aperto pigiate f5 (ke aggiorna) e poi cercate apple device, scorete a destra e trovate sto ECID. anke se nn sono nella sezione adatta sapete dirmi se qualcuno ha gia sbloccato il 3g con iOS 4.1.O se è possibile fare un downgrade, magari dicendomi anke come!GRAZIE DI CUORE

provo a fare il downgrade dalla 4.0.2 a 4.0.1 di un 3gs straniero nuovo boot appena tornato da garanzia ma mi da errore 3194, ho itunes 10 con xp, dove sbaglio?? o meglio xke non riesco a fare il downgrade

hai l’ecid del firmware 4.0.1 per poter effettuare il downgrade?

scusa il ritardo…il discorso dell’ecid è che devi avere l’ecid (che è poi un “certificato”) del FW a cui vuoi tornare…perciò se tu hai l’ecid del 4.1 non ti serve a nulla, certo che una volta salvato potrai tornare da fw superiori al 4.1 ma a te/noi serviva aver fatto il JB con FW precedenti ed aver salvato l’ecid di quei FW, a quel punto ora avremmo potuto fare il downgrade a quel FW.

Comunque a questo punto tanto vale attendere il tool universale per il JB.

no, ma anche con un altro iphone identico tornato dalla garanzia con 4.0.2 non l avevo, eppure l’ha fatto normalmente senza modificare i file ipsw, bastava metterlo in dfu e tutto ok… con questi niente di niente, non vorrei sia colpa di itunes 10, sono tentato dal provarci con itunes 9…

Una domanda veloce ai super esperti qua presenti:
purtroppo ho dovuto mandare in riparazione in mio Iphone 3gs 16Gb jailbrekkato(display morto…) e mi hanno rimandato un Iphone 3gs 16gb con firmaware 4.0.2 e(presumo) nuovo boot.
Leggendo in rete, ho capito che non posso fare il downgrade alla versione 4.0.1 e non posso(fino ad ora) jailbrekkare il telefono con questo firmware. E’ giusto?
Cosa devo fare, aggiorno alla versione 4.1 con Itunes e aspetto novità o posso restare con questo firmware ed aspettare comunque?
Grazie per la Vs. disponibilità

esatto, devi aspettare il nuovo tool di jailreak che dovrebbe uscire a giorni, poi vedi tu se tenere il 4.0.2 oppure aggiornare al 4.1

Grazie Ghema, molto gentile.

Ciao, alla prossima.

ciao :wink:

Vi chiedo pure io una cosa:
ho un 3gs 3.1.3 vecchio iBoot, Austrailiano e NON ATTIVO.
Stò aspettando la phonebook card che ho ordinato per attivarlo, dopodichè lo sblocco con spirit e faccio l’unlock.

Poi pensavo di installare Spirit2Pwn e usare Sn0wbreeze 2.0.2 per farmi un custom del 4.1.

Non corro il rischio di perdere l’unlock vero?

Ma la mia domanda principae è questa: Sn0wbreeze funziona bene o mi conviene aspettare il nuovo tool?

Grazie mille

snowbreeze dovrebbe preservare l’aggiornamento della baseband, comunque visto che sdovrebbe mancare poco al rilascio del nuovo tool di jailbreak e a te deve arrivare ancora la card io aspetterei, magari è più semplice

Tool universale? Qualcosa tipo il jailbreakme che funzionava per le versioni fino alla 4.0.1? Uscirà qualcosa di simile anche per il fw 4.1 che voi sappiate?

sono usciti limera1n e greenpoison che effettua il jailbreak su iphone 3gs,4 e ipad