Allora…Devo eseguire il downgrade/jailbreak del mio Iphone 3GS da 5.0 a 4.1, è assodato ormai che l’operazione si può effettuare in quanto come più volte ribadito qui:
e seguito i vari passaggi descritti (sono arrivato quasi alla fine della procedura quando con ITunes aperto, premendo shift si sceglie il customfirmware, ma per paura mi sono fermato in quanto ITunes avvisava che l’operazione sarebbe stata controllata da Apple) ma in questa altra pagina:
Klara sei sempre celere nella risposta…ma vorrei capire se modificare o meno il file hosts. Questo è molto importante perchè siccome stiamo parlando di installare un custom firmware jailbreak tramite ITunes ciò potrebbe causare il blocco del telefono. La modifica del file hosts da quanto ho capito serve a cambiare il server da dove si attingono alcuni dati…
Blocco Dell iPhone è un
Parolone… basta un nuovo ripristino e tutto tornerà tranquillo…
Per quanto riguarda la
Modifica dei file hosts essendo il 4.1 ancora
Firmato per i 3gs non credo proprio ci sarà bisogno…come hai letto nei vari tread l operazione è tranquillamente riuscita senza bisogno di apportare alcune modifiche
Ma per curiosità…perché vuoi tornare ad un fw così vecchio anziché montare il 5.0.1?
Si è vero è il 4.1 ma… “preparato” con snowbreeze quindi jailbrekkato…Da ciò derivano le mie paure di eventuali blocchi in quanto alla fine l’operazione viene sempre effettuata con ITunes !!!
Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware.
Dopo aver creato il custom del firmware apri iReb e metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA.
Quella e’ un’altra cosa.
Ti hanno già detto sopra che iOS 4.1 e’ ancora firmato da Apple,non ti serve cambiare nessuna stringa per la connessione ai server di Cydia.
Puoi tranquillamente usare i server di iTunes