Ciao a tutti, vi pongo subito il mio problema senza perdermi in chiacchiere: praticamente andava tutto bene fino a che all’improvviso ha cominciato a crashare Safari e a funzionare male, ho deciso quindi di ripristinarlo e fare il downgrade alla versione 3.1.3 per poi riportarlo alla 4.0.1.
Ho seguito e letto molte guide che ho trovato sia qui che in giro per il web ma non mi hanno portato a risultati positivi.
Ogni volta che provo a fare il downgrade mi esce il bellissimo errore 3194.
Ho usato ECID Grabber per prendere appunto l’ECID, poi con Tiny Umbrella ho salvato l’SHSH sia in locale che sul server di Saurik, ho inserito quella stringa nel file hosts di Windows (non si capisce quanti cavolo di spazi ci vanno, ognuno dice una cosa diversa), ho scaricato l’FW 3.1.3 e ho fatto ripristina con il tasto shift…ma niente sempre quell’errore.
Ho anche provato a fare il downgrade con il telefono in modalità DFU ma non va lo stesso.
Cosa dovrei fare adesso? C’è una soluzione concreta?
Confido in voi e aspetto risposte.
Grazie in anticipo
hai provato da un altro pc?
Non penso proprio cambierebbe qualcosa, la versione di iTunes è l’ultima.
A me servirebbe un metodo per poter fare sto benedetto downgrade, nient’altro
puo essere allora che hai scritto male la stringa del file host…che magari hai messo piu/meno spazi di quelli che dovrebbero essere…cerca la stringa perche io personalmente non la ricordo…cmq qualche volta capita che in un altro pc le operazioni funzionino
Ho provato prima con uno spazio, poi con due e infine con tre ma sembra che non gliene freghi molto.
Stiamo jailbrekkando l’iPhone da un altro computer ma da problemi di crash…non vorrei sia proprio il telefono :blink:
Prima crasha Cydia, poi Safari…adesso anche Bosspref! Che avventura, per favore aiutatemi.
scusami ma non mi è chiaro un passaggio, tu l’ecid del 3.1.3 c’è l’hai sul pc?
ma soprattutto, quando hai salvato i file ecid?perchè se l hai fatto adesso gli shsh del 3.1.3 e del 4.1 non puoi più recupararli
Ho salvato l’SHSH con il FW 4.2.1 e quindi non ho l’SHSH del 3.1.3.
Ho comunque l’SHSH del 4.0.1 e altri dell’iOS 4 quindi: come torno al 4.0.1 dal 4.2.1? C’è un metodo efficace? Grazie
per tornare al 4.0.1 devi seguire il procedimento di una guida al downgrade tanto qualunque siano i firmware di partenza e arrivo il procedimento è uguale che consiste nella modifica del file hosts di windows o mac e poi il ripristino manuale col 4.0.1 scaricato sul pc, comunque trovi le guide nel blog
Ho già provato a fare il downgrade dal 4.2.1 al 4.0.1 ma l’errore che mi da è sempre il 3194.
Questa benedetta stringa nel file hosts con quanti spazi va scritta?
Potresti anche linkarmi una guida per il downgrade? Grazie