Downgrade iPhone 3Gs 3.1 Jb

Salve a tutti,
ho da poco Jb il mio iPhone alla versione 3.1 (provenivo da un 3.0 purplera1n-ed). Con grande disappunto ho notato che questo jb non mostra il logo dell’operatore e, sopratutto, la baseband del telefono è rimasta invariata (la 4. ecc.) ed ho quindi deciso di voler procedere come segue:

  • downgrade alla 3.0 Jb così da salvarsi l’ECID su Cydia (ho solo il file ECID di purplera1n)
  • upgrade alla 3.1 da apple (così da avere aggiornamento alla baseband)
  • downgrade alla 3.0 Jb
  • upgrade alla 3.1 Jb
    Peccato però che ora come ora non riesco ad effettuare il downgrade dalla 3.1 Jb. Ho inviato il modulo per fare richiesta di avere il mio certificato ECID su Cydia ma la scritta rimane su pending e non vorrei che trattandosi di un 3.1 (anche se jb e con baseband vecchia) io non potrò mai avere il mio ECID salvato su Cydia! Quanto tempo ha impiegato la vostra richiesta per essere evasa? Non esiste nessun modo per fare il downgrade utilizzando l’ECID di Purplera1n?
    Vi ringrazio del vostro aiuto.

Fabiusmax, scusa ma chiudo. Ci sono gia almeno una decina di post sullo stesso problema/richiesta.

E’ solo per una buona leggibillità del forum e per non creare confuzione.

Usa il tasto cerca!

Chiudo. (non posso…lo farà un altro mod.)

Ragazzi scusatemi davvero. Ho ricercato ovunque ma non sono stato capace. Probabilmente non ho utilizzato le keyword giuste (e vi avverto che solo su iphoneitalia ho trovato questa fantastica guida).
Non so ora cosa farò del mio OO.SHSH. Non è stata pubblicata la guida su come utilizzare questo file?