Downgrade iPhone 3G

Ciao a tutti! Allora io ho un iPhone 3G americano appena ricevuto funzionava tutto parte telefonica e tutto il resto ma era lentissimo e non potevo scaricare le applicazioni a causa della versione di aggiornamento 2.2 quindi ho ripristinato tramite iTunes quindi poi si è bloccato nella schermata del cavetto e leggendo altre discussioni sono riuscita a sbloccarlo con il 4.2.1 con jailbreak tramite snowbreeze purtroppo non sono molto esperta in iPhone e ho scoperto solo dopo che non avrei potuto sbloccare la parte telefonica a causa della mia baseband…quindi ora in sintesi vorrei installare il 4.1 , in quanto il 4.2.1 è veramente troppo lento, e installare la famosa baseband dell’ipad…ho letto molte guide e anche delle discussioni che trattano questo argomento ma non mi è chiaro il passaggio da 4.2.1 a 4.1. Grazie a tutti in anticipo :slight_smile:

Devi crearti un custom tramite sn0wbreeze e la relativa guida

Leggila attentamente e considera il fatto che hai un iPhone straniero.

La guida l’ho letta quindi adesso posso semplicemente cominciare con snowbreeze? non importa se il mio iPhone ha il jailbreak, non perderó memoria? Grazie

seguendo la guida nn perderai nessuna memoria… Perdi 500mb di memoria se al posto di ripristinare, aggiornerai tramite itunes…
segui passo passo ciò ke dice la guida!!

Esatto,la memoria la perderesti qualora aggiornassi ad un fw successivo con il jailbreak
Non e’ questo il caso.

Grazie ad entrambi…un’ultima cosa posso usare snowbreeze sia per il downgrade che x l’installazione della baseband dell’ipad? Oppure devo usare Redsnow?

Puoi usare sn0wbreeze :wink:

Billie ho fatto tutto come hai detto tu ma a metá del procedimento quando iTunes dice “verifico il software” la barra sull’iphone era a più di meta e mi è comparso su iTunes l’errore 1015 l’iPhone ora è sulla schermata del cavetto credo la recovery mode

Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella e di iTunes.Successivamente collega l’iphone al pc e apri Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi riavvia il PC.
Successivamente ripristina il custom mettendo in dfu.

Quando collego l’iPhone lo lascio in recovery o lo spengo? Scusa ma mi è salito il panico…Ok allora ho fatto tutto ma ancora prima che inizi mi da errore 1600

Billie ho riprovato stavolta è ripartito ma è arrivato al punto della prima volta ed è tornato in recovery ridandomi errore 1015

Prova con un altro pc! La procedura è solo quella! :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Esatto e ricordati non uppare

Grazie ragazzi alla fine ci sono riuscita con ireb…un ultima cosa posso ripristinare dal backup oppure lo configuro come nuovo? Grazie ancora!
come non detto a firmware modem c’è ancora la vecchia baseband e non la 06.15

Dovrai configurarlo come nuovo dispositivo perché il tuo backup appartiene ad un fw successivo.

Riguardo la baseband hai idea di come sia potuto succedere?..ora che faccio?

Quella è la bb dell’ipad! Purtroppo dovrai eseguire il jb e scaricare “ultrasnow” per lo sblocco della parte telefonica!! Mi dispiace ma ti dovrai comportare come se avessi un iphone straniero!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Quella baseband non potrai mai più eliminarla.
Il tuo iPhone e’ straniero e per farlo andare con le SIM italiane necessita di quella determinata baseband e di ultrasn0w
Anche se volessi eliminarla non potrai farlo in nessun nodo.

Forse mi sono spiegata male io…io ho un iPhone americano! Volevo installare la baseband dell’ipad e fare il downgrade da 4.2.1 a 4.1 il downgrade è riuscito ma se vado a firmware modem mi da ancora la baseband 05.15.04 che so già non sbloccabile
il jailbreak c’è

Ah scusa avevo letto male il tuo precedente post :slight_smile:

Scaricati redsn0w 0.9.6b5
Esegui il jailbreak ma questa volta dovrai togliere la spunta da “install cydia” e metterla solo su “install baseband iPad”
Ricordati che dovrai inserire iOS 4.1 originale in redsn0w e non il custom firmware creato con sn0wbreeze