Downgrade iPhone 3G

Ciao a tutti! Allora io ho un iPhone 3G americano appena ricevuto funzionava tutto parte telefonica e tutto il resto ma era lentissimo e non potevo scaricare le applicazioni a causa della versione di aggiornamento 2.2 quindi ho ripristinato tramite iTunes quindi poi si è bloccato nella schermata del cavetto e leggendo altre discussioni sono riuscita a sbloccarlo con il 4.2.1 con jailbreak tramite snowbreeze purtroppo non sono molto esperta in iPhone e ho scoperto solo dopo che non avrei potuto sbloccare la parte telefonica a causa della mia baseband…quindi ora in sintesi vorrei installare il 4.1 , in quanto il 4.2.1 è veramente troppo lento, e installare la famosa baseband dell’ipad…ho letto molte guide e anche delle discussioni che trattano questo argomento ma non mi è chiaro il passaggio da 4.2.1 a 4.1. Grazie a tutti in anticipo :slight_smile:

Devi crearti un custom tramite sn0wbreeze e la relativa guida

Leggila attentamente e considera il fatto che hai un iPhone straniero.

La guida l’ho letta quindi adesso posso semplicemente cominciare con snowbreeze? non importa se il mio iPhone ha il jailbreak, non perderó memoria? Grazie

seguendo la guida nn perderai nessuna memoria… Perdi 500mb di memoria se al posto di ripristinare, aggiornerai tramite itunes…
segui passo passo ciò ke dice la guida!!

Esatto,la memoria la perderesti qualora aggiornassi ad un fw successivo con il jailbreak
Non e’ questo il caso.

Grazie ad entrambi…un’ultima cosa posso usare snowbreeze sia per il downgrade che x l’installazione della baseband dell’ipad? Oppure devo usare Redsnow?

Puoi usare sn0wbreeze :wink:

Billie ho fatto tutto come hai detto tu ma a metá del procedimento quando iTunes dice “verifico il software” la barra sull’iphone era a più di meta e mi è comparso su iTunes l’errore 1015 l’iPhone ora è sulla schermata del cavetto credo la recovery mode