downgrade iphone 3g

ciao a tutti, ho un iphone 3g 16gb di un mio amico, l’ha aggiornato al FW 4.1 e mai JB… Vorrei fare un downgrade al 4.0.1. ma itunes non me lo fa fare, mi da errore 3194… come posso fare?grazie
PS é urgente<!!!

Scaricati il firmware che ci vuoi mettere da qui:
Dowload firmware iPhone 2G, 3G, 3GS e 4 + iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G
Poi vai su itunes, collega il tuo iphone, e dove c’è il tasto ‘Aggiorna’ tieni premuto il tasto SHIFT della tastiera e premi Aggiorna, cerca il firmware precedentemente scaricato e hai fatto il downgrade :wink:

ho provato ma non me lo fa… ho provato con fw 4.0.1 4.1. 4.0 e niente mi da sempre errore… ma perchè???

Che errore ti da?
Hai tenuto premuto Shift e poi insieme aggiorna?
Altrimenti prova a fare un downgrade alla 3.1.3 e poi un aggiornamento fino alla 4.0.1

forse ci sto riuscendo “aggiornandolo” al 3.1.2… e poi provo al 4.0 secondo te me lo fa??
comunque grazie per le risposte…
PS. oppure essendo un 3G conviene portarlo al 3.1.3??

Come velocità è consigliabile per un 3G la 3.1.3, ma come comodità la 4! Specie per le cartelle! Così puoi contenere più App…
Comunque si di sicuro se lo porti alla 3.1.2 e poi, scaricando sempre il firmware prima, lo porti alla 4.0 te lo aggiorna…

me lo stava facendo, ma ad un certo punto mi ha dato di nuovo errore ma 1005… ora riprovo ad “aggiornarlo” alla 3.1.3.