downgrade iphone 3G da ios4 a ios3 causa problemi di rete

buongiorno ragazzi,

so che noi possessori di iphone 3G siamo ormai una minoranza ma scommetto che una grande percentuale di noi ha eseguito l’aggiornamento ad ios4 con i relativi problemi di lentezza e soprattutto di perdita di campo soprattutto in zona dove il campo passa da 2G a 3G (la soluzione per riprendere la rete e mettere l’iphone in modalità aereoplano). Per questo ieri mi sono imbattuto nel downgrade del dispositivo ovviamente previo backup anche se sapevo bene che poi avrei dovuto combattere per reimportare il backup con un firmware precedente. Infatti così è stato anche se in verità l’unica incognita è stata la rubrica in quanto non sono riuscito in nessun modo a importare i files addressbook.sqlite db e il relativo file delle foto della rubrica. Ho letto diverse guide che indicano di copiare il suddetto file tramite ssh nella cartella /var/mobile/library/addressbook e poi cambiare i permessi in 777 ma non sono riuscito in nessun modo in quanto quando apro la rubrica sull’iphone visualizzo una mela e il caricamento di qualcosa ma ciononostante la rubrica poi è vuota. Sono sicuro che il file addressbook.sqlite db estrapolato dal backup da ios4 è buono in quanto l’ho aperto con il plugin di firefox e ho trovato tutti i miei contatti. Si accettano suggerimento per importare i files conttati.

Grazie per l’aiuto