downgrade iphone 3g 4.1 a 3.1.3

Ho due iphone 3g, uno ha il firmware 3.1.3 uno ha il 4.1.
Volevo chiedere se salvo l’ecid dell’iphone con 3.1.3,posso fare il downgrade su quello con il 4.1??

sul 3g puoi farlo anche senza aver bisogno dell ecid, basta che ti scarichi il firmware a cui vuoi passare sul pc e poi da itunes clicchi su shift+ripristina e scegli il firmware scaricato, itunes efefttuerà il ripristino a tale fw

ho provato ma mi esce l’erore 1015, ho letto che per finire basta che clicchi su exit recovery mode ed ho fatto il doengrade, ma come si esce dalla recovery mode??
dove devo cliccare??

ci sono diversi tool, puoi usare tinyumbrella in uan versione 4.1.5 o 4.1.6 e cliccare su kick out recovery device

grazie mille ci sono riuscito.

figurati :wink:

Si puo sbloccare la parte telefonica sul 3g straniero con 4.1?

no la baseband del 4.1 al momento non è sbloccabile, l’aggiornamento di ultrasnow che permetterà tale procedura dovrebbe uscire dopo il rilascio del firmware 4.2

IO ho anchio un 3G 16 GB con firmware 4.1 vorrei mettere il 3.1.3 come devo fare mannaggia , non ci riesco… i tunes quando faccio shift e ripristino non mi fa mettere nessun firmware, come devo fare . grazie

se non hai il file ecdi (shsh)salvato relativo al firmware 3.1.3 non puoi eseguire downgrade in quanto itunes ti permette di ripristinare solo il firmware certificato da apple ovvero il 4.1

capisco grazie, e per quanto riguarda il jailbreak posso farlo su questo modello 3G 16GB, vers . 4.1 grazie per la risposta.

scusami ma non avevo visto che avevi scritto che avevi il 3g, puoi tornare anche a firmware precedenti senza il file ecid, basta che ti scarichi sul pc il firmware a cui vuoi tornare e poi da itunes clicchi su shift+ripristina selezioni il fw che hai scaricato