downgrade ipad 2 3G da 4.3.5 a 4.3.3

Salve a tutti…sono disperato ieri per sbaglio la mia ragazza mi ha aggiornato l’ipad 2 3g ALLA 4.3.5…
Partendo dal presupposto che ho tutti gli shsh salvati sia su pc che su cydia, non riesco ad effettuare il downgrade, cioè, alla fine mi dà sempre l’errore 1013,e provando ad uscire dalla recovery con tinyumbrella non ci riesco…

Volevo sapere da voi se avevate qualche consiglio/soluzione al mio ENORME problema…

grazie a tutti!!!

Domanda banale ma hai modificato il file hosts del pc?

si…ho modificato il file host del mac aggiungendo in fondo la stringa => 74.208.105.171 gs.apple.com
poi ho ripristinanto il dispositivo in DFU usando il file della 4.3.3 che ho sulla scrivania, quando è quasi alla fine mi esce l’errore 1013, chiudo itunes, apro tinyumbrela 5.00.07 e clicco su Exit Recovery.
L’iPad prova ad riavviarsi, spunta la mela e poi subito dopo torna il cavetto con il logo di itunes!!!

Credetemi…sono disperato!!!

Salve ragazzi, io faccio la stessa domanda, ma ho un 4.3.4 e dovrei passare al 4.3.3.
Siccome non ho salvato SHSH del 4.3.3, come faccio?

Di cosa stai parlando? Cosa sono precisamente?

Tu mi sa che non puoi se non hai l shsh del 4.3.3

Lo sapevo -____-’

stesso problema stesso errore vi prego aiutateci

io ho SHSH… ho TINY UMBRELLA e CYDIA che mi da disponibili iOS 4.3.3… peccato che a quanto ho capito iPad 2 3G non è downgradabile nonostante si abbia SHSH salvati…

ho risolto utilizzando l’ultima versione di tinyumbrella la 5.00.09…ora il mio iPad 2 3g è di nuovo libero!!!

Quindi hai semplicemente cliccato su Exit recovery con la versione 5.00.09 di Tinyumbrella?

benzo, dimmi come hai fatto io sono nella stessa tua situazione, è da ieri sera che provo, anche con tinyumbrella 5.00.09 ma niente, ho i certificati salvati ma non riesco a uscire da recovery…puoi postare come hai fatto o mandarmi un PM per favore? grazie

E allora perché lo hai chiesto? No scherzo, comunque ti confermo, è impossibile se non hai gli SHSH, ripetuto fino alla nausea marcia.
Puoi sempre eseguirlo tethred il jailbreak, però dovrai collegarlo al pc per eseguire correttamente il riavvio… insomma un processo sconsigliato.
Io ti dico sconsigliato, ma se non riesci a farne a meno fallo seguendo la guida su iPhoneItalia.
Per: Don Salieri

Devi asp. Che esca il jb? Se!!!.. Non puoi fare nulla…

scusate ma per coloro (come me )che acquistano un Ipad 2 nuovo gia con firmware gia 4.3.5 quale procedura bisogna seguire per fare il downgrade a 4.3.3 senza aver potuto salvare i file SHSH in precedenza ???

Nessuna

mi hai freddato…:crying::crying::crying::crying::crying:

DOMANDONA…:
mi conviene:

  • rimanere in 4.3.5 e attendere che esca il jailbreak per qstr firmware?
    -o passo al 5.0.1 e attendere il jailbreak per io5?

se la risposta è quella di aggiornare il firmware a IO5, mi consigliate di salvare SHSH? o è una cosa inutile? :confused1::confused1::confused1::confused1::confused1:

Non uscirà mai il jb per il 4.3.5

Rimani dove sei e attendi il 5.1…
Il 5.0.1 ha creato qualche problema…fai una ricerca sul forum per avere più informazioni

Sent from my iPhone using Tapatalk

@klara maxisigla
non è meglio passare a 5.0.1 e godermi il nuovo firmware in attesa di un ipotetico 5.1 ? perche rimanere in 4.3.5 se non uscira mai il JB (come diceva anche Marco969)?

Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli. :):):):):):):slight_smile:

Apparte che per il 4.3.5 è uscito ai tempi il jb tethered…lo stesso che ce per iOS 5.0.1
Ti ho consigliato di rimanere fermo per evitarti possibili problemi con la durata della batteria :slight_smile: ma se vuoi aggiornare fallo pure
Ma giusto per curiosità: per cosa dovresti usare il jb?

Sent from my iPhone using Tapatalk