downgrade ip4 da 4.3.5 a 4.3.3

ciao Community,
sono un novello utilizzatore di iphone4, che avevo j.brekkato con successo e amore.
poi per una malaugurata azione di “dissesto neuronico”, ho aggiornato a 4.3.5.
scomparso tutto. praticamente l’ip4 è come vergine, senza cydia e tutti i miei amati tweak che con tanta parsimonia avevo ricercato.
insomma rivoglio il mio JB.
ora: da qualche parte nel pc, ho per fortuna un FW 4.3.3, percui vorrei sapere come fare il downgrade a 4.3.3; e se il nuovo impianto di JB sarà U.T. oppure no.
vi invito a spiegarmi passo passo, come se fossi un vecchietto.

thanks

usa il cerca che se ne parla già allo sfinimento

Quoto, è pieno di guide sul blog e sul forum. Cmq se in precedenza non hai salvato gli shsh della 4.3.3 non puoi fare più niente…o meglio puoi fare solo il jb tethered della 4.3.5

ringrazio del vostro impegno, ma come vi ho detto, non sono granchè pratico, e anche se ho conservato il 4.3.3, non so come procedere, nonostante le guide (di cui ho trovato solo come fare il downgrade a 4.2).

il mio dubbio, oltre a non saper tecnicamente procedere, è: una volta effettuato il D.G. a 4.3.3. il J.B. è definitivo oppure no?

Di discussioni sul downgrade ad iOS 4.3.3 ce ne sono moltissime,te lo posso assicurare.
Eccoti un copia e incolla del procedimento che ho scritto ad altri utenti:

Scaricati iReb rc4 dal blog e usa questo tool e relativa guida per crearti un custom di iOS 4.3.3

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware.

Una volta creato salvalo in una cartella (quindi salta l’ultimo passaggio della guida dove ti dice di mettere in dfu e ripristinare)
Apri Tinyumbrella (con iPhone collegato naturalmente) e clicca su “start tss” e lascia il programma aperto.
Apri iReb rc4 e metti l’iPhone in DFU quindi spostati adesso su iTunes e tieni premuto su SHIFT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.3.3 creato con sn0wmbreeze.

Il jailbreak sara’ untetherd.

grazie per l’aiuto.
ora ci provo e poi ti farò sapere l’esito.

Prego :wink:

ho seguito il “step to step” di Billie89. e sono riuscito a rispristinare il mio device, che ora monta un FW 4.3.3 con JB unthetherd.
le istruzioni sono state molto chiare, e a parte un mio empassè (per la versione aggiornata dello snow), tutto è andato liscio.
ed ora finalmente riavrò i miei amati tweak.

grazie del buon lavoro e dell’ottimo aiuto

Prego :wink:

ciao, potresti spiegarmi meglio?? ci sto provando e riprovando ma non ci capisco nulla… e non trovo più neanche il 4.3.3 sulmio pc…

Per inserire iOS 4.3.3 necessiti dei relativi shsh,senza questi potrai montare solo iOS 4.3.5
Questa e’ la procedura per effettuare il downgrade se hai gli shsh

Scaricati iReb rc4 dal blog e usa questo tool e relativa guida per crearti un custom di iOS 4.3.3

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware.

Una volta creato salvalo in una cartella (quindi salta l’ultimo passaggio della guida dove ti dice di mettere in dfu e ripristinare)
Apri Tinyumbrella (con iPhone collegato naturalmente) e clicca su “start tss” e lascia il programma aperto.
Apri iReb rc4 e metti l’iPhone in DFU quindi spostati adesso su iTunes e tieni premuto su SHIFT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.3.3 creato con sn0wmbreeze.

Ciao Billie89,
ho seguito passo a passo la tua guida ma se metto l’iphone in DFU mi compare l’errore 1009 mentre in recovery l’errore 20…esiste la stessa procedura che hai indicato nel quote che ti metto ma per MAC perchè mi sembra di aver capito che quella che hai indicato è solo per Windows o sbaglio?
Ps. i certificati shsh li ho salvati su mac e non su windows può essere che gli errori che vengono fuori siano legati a questo problema…

grazie mille!

La guida e’ la stessa,devi usare questo al posto di sn0wbreeze

IReb non ti servirà (non e’ neanche compatibile in Mac)

Ciao Billie89
ho seguito alla lettera quello che mi hai detto e ho seguito la guida ma quando seleziono il custom file creato con Pwnage iTunes carica e poi va in errore e scrive: “Impossibile ripristinare iPhone. This device isn’t eligible for the requested build”.

Prova a disinstallare e a reinstallare iTunes

Ma i 40GB di musica che ho che fine fanno?

Non verra’ toccata tranquillo

segui questa guida…io ci sono riuscito in questo modo…
Come uscire dal Recovery Mode loop e ripristinare iOS 4.3.3 su iPhone – Video guida - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Il suo iPhone non si trova bloccato in recovery mode,l’operazione di ripristino non parte proprio :wink: