downgrade ios4.2.1 to 3.1.3

premetto che ho letto i topic prima di fare questo, e ho eseguito le procedure scritte ma non riesco comunque a downgredarlo poichè mi da l’errore 1015. soluzioni?.. grazie.

Cioè? Hai scaricato Tinyumbrella. Hai tolto la spunta da “set hosts on cydia exit”, hai riavviato il PC e poi hai riprovato? Anche con un custom firmware creato ad hoc?

Intanto l’iPhone e’ italiano o straniero?
A che ti serve tornare ad un firmware così vecchio?
Molte applicazioni (ormai quasi tutte) non girano piu’ con quel firmware.

l’iPhone e’ italiano , vorrei tornare al firmware 3.1.3 perchè ho il 3g…se sul questo firmware ci gira whatsapp e e viber mi basta poi per il resto è tutto di guadagnato, per le utility e giochi ho l’ipod di 4 generazione…

iPhoen
Cioè? Hai scaricato Tinyumbrella. Hai tolto la spunta da “set hosts on cydia exit”, hai riavviato il PC e poi hai riprovato? Anche con un custom firmware creato ad hoc?
no non ho scaricato Tinyumbrella per ora ho provato solo col metterlo in dfu anche perchè ho letto 3 topic e tutti dicevano di mettere in dfu ma niente di Tinyumbrella

Se non ricordo male quelle app non girano piu’ con quel firmware

l’errore 1015 va semplicemente ignorato … !!
se non ricordo male … ( è passato parecchio tempo dall’ultima volta che ho effettuato il downgrade…) una volta che gli indichi il firm mediante shift+aggiorna … lui esegue tutto il lavoro …ed alla fine ti da un mess. d’errore (1015) che deve essere ignorato !!
Quando il cell si riavvia si pianta in recovery mode … ed è a quel punto che devi usare tinyumbrella o recboot … per uscire dal recovery !!!
… mi ricordo d’aver letto delle ottime guide a suo tempo … prova a cercare … ( quelle valide sono quelle che alla fine ti citano recboot o tiny umbrella )!!!

Se non ricordo male era uscito anche a me quando avevo provato a fare il downgrade
Fidati, non lo fare…lil 90% delle app non funziona con quel firmware
Prova il 4.1

ok grazie a tutti :slight_smile: