downgrade ios molto precedenti

Buon giorno a tutti, mi chiamo Marco, spero di no aprire un post ripetitivo, ma leggendo molto non ho trovato risposte. Mi riferisco ai downgrade di ios e penso di aver capito che si può fare solo tra ios precedente poco distanti, o meglio tra uno ios 11.x e un precedente ios 11.x oppure ios 10.x e un suo precedente o via dicendo. Smentitevi volentieri se non c’ho capito niente. Il mio problema è che ho un iphone 5s che fino a qualche giorno fa mi funzionava benissimo con un bel ios 8.1. L’ho portato allo 11.3.1, praticamente inutilizzabile. Considerando che ho gli shsh salvati dello ios 8, volevo fare la prova di riportarlo a tale ios, ma come dicevo prima, trovo sempre scritto di downgrade tra “ios vicini”. La domanda è: è possibile fare downgrade da uno ios 11.x a 8.x, chiedo troppo??? grazie
Â

Non si può. Aggiorna ad iOS 11.4 e vedrai che funaziona perfettamente. Se riscontri ancora problemi, non è iOS ma qualcosa d’altro che crea problemi. Prova un rispistino in DFU, e vedi come va, nel caso riprendi il backup e vedi se riscontri ancora i problemi. Prova a ricercare nel forum, sicuramente troverai altri consigli.Â

Ciao, il downgrade è possibile solo se il sistema operativo è firmato da Apple. L’unica versione di iOS che puoi installare ad oggi su 5s è iOS 11.4, come indicato da Alexx.

Chiudo per argomento trattato.