Downgrade IOS impossibile senza SHSH?

Salve!
Sono nuovo del forum e spero di non fare figuracce alla “prima”…
Il mio problema è il seguente: ho un iphone 3gs aggiornato ad IOS6: qualche giorno dopo l’aggiornamento il device inizia ad andare in loop accendendosi e spegnendosi da solo; in modalità DFU con itunes ultima versione riesco a ripristinare il dispositivo ma sempre con IOS6.
Bene, dopo essermi fatto un pò di cultura sui vari forum, tra cui questo ovviamente, mi decido a downgradare il mio dispositivo ad un IOS5 qualunque (5.1.1, 5.1, 5.0…), ma tutti con esiti negativi in quanto sembra che occorre aver salvato i certificati SHSH del precedente firmware.
Sino ad ora i precedenti upgrade sono sempre andati a buon fine, e non ho mai avuto necessità di salvare alcunchè, men che meno questi certificati di cui non ne conoscevo nemmeno l’esistenza;
dunque, la mia domanda è ovvia: possibile che non ci si riesca a downgradare il device senza questi dannati SHSH?

P.S. nel frattempo con l’utilizzo di tinyumbrella ho salvato i SHSH del sistema attualmente in uso IOS6 che vorrei sostituire.

Ringrazio sin da ora tutti coloro che vorranno aiutarmi.:D:D:D

Ciao, :slight_smile:
cercando nel forum avresti avuto subito la conferma che non è possibile.
in nessun modo.
Gli shsh non si possono nemmeno reperire.
mi dispiace.
Per ulteriori chiarimenti:
http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/67264-chiarimenti-sul-file-shsh-e-su-quando-salvarlo.html :slight_smile: