Downgrade ios 5

Salve a tutti, il downgrade da ios 5 a 4.3.3 è possibile? Ho gli SHSH salvati fino al 4.3.3.

Se hai il certificato shsh si lo puoi fare

Grazie.

Avevo la 4.3.3 JB fino a questo pomeriggio cioè l’ultima volta che ho sincronizzato. L’ app ipod crashava in continuazione, così decido di ripristinare, ma non riesco nè a installare il 4.3.3 originale (errore sconosciuto 1) nè il 5 (this device isn’t elegible for the requested build) non so cosa fare!

devi ripristinare in modalità dfu. se non ci riesci prova da un altro pc

Segui questa guida per effettuare il ripristino diretto a iOS 4.3.3

Scaricati iReb rc4 dal blog
iH8sn0w rilascia iReb RC4 - iPhone Italia e usa questo tool e relativa guida per crearti un custom di iOS 4.3.3
Sn0wbreeze 2.7.1, con fix per il tastino della vibrazione, disponibile al download - iPhone Italia

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware.

Una volta creato salvalo in una cartella (quindi salta l’ultimo passaggio della guida dove ti dice di mettere in dfu e ripristinare)
Apri Tinyumbrella (con iPhone collegato naturalmente) e clicca su “start tss” e lascia il programma aperto.
Apri iReb rc4 e metti l’iPhone in DFU quindi spostati adesso su iTunes e tieni premuto su SHIFT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.3.3 creato con sn0wmbreeze.

non funziona. Itunes mi ridà errore 2005…possibile che non riesca a ripristinare? nemmeno ad ios 5?

Disinstalla e reinstalla iTunes oppure prova tutto con un altro pc

Salve a Tutti,
Ma la stessa procedura va bene anche se devo ripristinare a 4.3.5?

Grazia

Hai gli shsh di iOS 4.3.5?

Allora, reinstallare il 4.3.3 è stato impossibile, sono stato constretto ad aggiornare ad ios 5, dopo ore spese a provare, dava solo errori, sia con il 4 che con il 5 (this iphone isn’t elegible etc etc)

Quindi ora mi trovo con ios5, baseband 04.11.08 (firmware modem giusto?) e tinyumbrella mi da salvati shsh fino dal 4.2.1 al 4.3.3 (no il 4.3.5).

situazione catastrofica?

No,attendi il rilascio del jb untetherd di iOS 5
A cosa ti serve il jb?
Scarichi app crackate?

il jailbreak mi serve per alcuni tweak di cydia. A questo punto aspettiamo…grazie per l’aiuto.

Prego :slight_smile:

guarda che se ti esce errore 1 vuol dire che è andato tutto bene.
l’arrore 1 indica un errore di itunes + tinyumbrella non della procedura di ripristino.
accendi il telefono dopo che vedi l’errore e vedrai che hai ripristinato la versione che hai scelto.

attento però che avendo fatto l’upgrade a ios5 probabilmente non hai piu la baseband del ios 4

L’errore 1 si può anche correggere con FixRecovery

Ma facendo il downgrade la baseband rimane sempre la quella del IOS 5?

Si

Anche usando il FixRecovery non mi risolve nulla. L’iPhone rimane sempre in recovery loop. Se uso il FixRecovery le scritte nel terminale si ripetono sempre…all’infinito…

Dipende da cosa stai facendo