Downgrade ios 5

Ciao a tutti!

Allora, in vista del possibile jailbreak per ipad 2 volevo provare a fare il downgrade alla precednete versione di iod
inutile dire che ho riscontrato mille problemi e volevo chiedervi lumi a riguardo.

Per il restore del sistema operativo in se non ho avuto troppi problemi, restore tenendo premuto shift da itunes 10.5 beta ed è andato tutto.

poi ho fatto il restore del backup di ios 5 e non l’ha accettato
allora ne ho fatto uno vecchio di ios 4.3.3 e l’ha fatto solo che tutte le app restorate non partivano…crashano tutte!!!

Allora pensavo fosse un problema di itunes ed ho provato a reinstallare 10.3…ma sorpresina: la libreria di itunes 10.5 non è compatibile, indi musica e app perse

Ora sto provando a reinstallare itunes 10.5 ed ios 5 per tornare al punto di partenza

Qualcuno mi dice come cavolo restorare 4.3.3???

Ci sono mille guide in giro per il web su come mettere il fw ma per le app???

Grazie in anticipo

(spero di essere stato abbastanza chiaro)

EDIT

Il ritorno ad ios 5 sembra essere stato indolore…per ora tutto come prima…resto in attesa di precisazioni su come tornare a ios 4.3.3 con le mie app
oppure una maniera per salvare i dati delle app (tipo salvatraggi giochi , da importare poi nel vecchio so)

E se ripristini? E poi rimetti da backup il 4.3.3 con itunes 10.3?

Forse ho detto una cavolata…

Sul blog trovi la guida per il downgrade da iOS 5

Sent from my iPhone using Tapatalk

guida che ovviamente ho gia letto :blink:

il problema non è il ripristino del 4.3.3 (che avviene perfettamente) ma le app!

penso sia quello che ho fatto

l’unica cosa è che non ho usato itunes 10.3 …ma non potrei neanche volendo perche non mi legge la libreria app di itunes 10.5