Downgrade ios 5

Vi racconto la mia odissea…visto che alla fine sono “dovuto” rimanere cmq alla 5 beta 1.
Faccio l’upgrade dalla 4.2.1 alla beta 5. Il mio udid iphone è registrato per utilizzarlo.
Lo provo due giorni, ma decido di ritornare alla 4.3.3.
Prendo il file ipsw di quella versione, metto in DFU l’iphone e parto con il downgrade.
Ma vedo che c’è qualcosa che non va…a metà barra (sull’iphone) si blocca tutto ed esce l’errore (1) su itunes. Panico…
Allora, dico io, forse vuole la versione che avevo io con i certificati salvati!
Installo tinyumbrella, premo save shsh per vedere se ho i certificati della 4.2.1 nel server saurik. Premo start Tss server, vado su itunes (sempre in mod.DFU) e ripristino il 4.2.1.
Niente da fare…sempre questo maledetto errore (1).
Ho provato pure con snowbreeze togliendo dall’aggiornamento la baseband…il downgrade lo fa, ma la parte telefonica non funziona più.

Quindi al momento sono totalmente fermo a questa ultima beta…su internet ho trovato tanti siti e forum che descrivono le procedure che ho eseguito con risultati ottimi.
A me non funziona proprio niente!!!

Qualche genio di questo forum potrebbe indicarmi la giusta via da seguire, se ne esiste una?

Hanno detto più volte che aggiornando alla beta di iOS 5 si avrebbero avuto problemi nel downgrade,anche avendo i certificati salvati.
Hai provato cmq a cliccare solo si RIPRISTINA? (iOS 4.3.3 e’ ancora firmato da Apple quindi non hai bisogno di nessun certificato)
Prova quindi a eliminare la stringa di Saurik nei file HOSTS e poi ripristina.

che versione di itunes hai?

Allora ci sono riuscito…dopo una giornata intera fatta di tentativi sempre diversi.
Stasera ho cambiato pc…con sistema operativo xp (prima avevo sempre sotto mano un 7), usato itunes 10.5 (ma prima avevo provato anche con il 10.3) e come hai detto te billie89 ho provato con ripristina e 4.3.3 scaricato direttamente da itunes (prima utilizzavo i file ipsw scaricati in anticipo). E’ ritornato tutto alla perfezione!!!
Grazie mille avevo bisogno proprio di un input per fare diversamente!! :wink:

Prego :wink:

Detto da Billie:
Prova quindi a eliminare la stringa di Saurik nei file HOSTS e poi ripristina.
Salve volevo un chiarimento…questa stringa bisogna eliminarla anche con un ripristino per passare ad un Jb all versione originale senza Jb??

Allora,questa stringa bisogna metterla quando si vuole fare un downgrade e levare quando si viole fare in ripristino o aggiornamento.

scusa come hai fatto che iTunes 10.5 è scaricabile solo x mac?

ho il tuo stesso problema vorrei risolvere :frowning:

No, ci sono anche le versioni 32bit e 64bit per windows.
La 64bit non mi è riuscito a farla mai partire su nessun pc provato, la 32bit a fatica si.
I link però non me li ricordo più, dovresti fare una ricerca.

Ok oggi provo:) grazie!

Hai l’UDID registrato vero?

si si ho l’ udid registrato!

Salve Billie avrei una domanda per te…
Prima mi dicevi che quando si deve fare un downgrade bisogna mettere la striga nel file hostes, mentre quando si deve ripristinare o aggiornare la si deve eliminare…
Visto che di recente per aggiornare il mio ios al 4.3.3., ho dovuto eliminare la stringa altrimenti non andava, è possibile che questa variazione mi comporta il messaggio che mi esce ogni qualvolta apro TinyUmbrella:
Cannot start TSS service.
Do not try restoring your DEVICE!!!
Poi mi da il percorso per trovare il mio file hostes…sai tipo Windows/System32 Etc etc…

Non c’entra,prova a eliminare tinyumbrella e riscaricalo,oppure,fallo partire in modalità amministratore.

Ho provato a farlo partire in modalità amm. ma sempre lo stesso, proprio ora ho scaricato la nuova versione ma mi da sempre lo stesso messaggio…

Allora,l’opzione START TSS in tinyumbrella serve a mettersi in contatto con i server di Saurik (quindi necessita della stringa che tu hai tolto per il ripristino a iOS 4.3.3) e fare un downgrade,il tutto perché va “a pescare” i relativi shsh salvati.
Quel messaggio ti sta avvertendo che adesso non puoi effettuare nessun downgrade,proprio perché non hai più la stringa.
A te adesso non serve a nulla quindi non devi preoccuparti.
Se un giorno dovessi fare un downgrade ti basterà rimettere la stringa :wink:

Ero andato per una logica…ti ringrazio come sempre…
La striga che ho eliminato è comune a tutti oppure è diversificata per ogni singolo utente…

Comune a tutti :wink:

Thank…

Prego :wink: