Downgrade iOs 5.0.1 a 4.3.5 errore sconosciuto (1)

Ciao ragazzi,
sono nuovo da queste parti. In questi giorni ho provato a fare il downgrade del firmware su iphone 4 per vedere se riuscivo a tornare al vecchio baseband. Provando a ripristinare da iTunes premendo shift+tasto sinistro e selezionando il firmware in questione mi viene segnalato “errore sconosciuto (1)”. Ho cercato su internet, trovate diverse guide ma nessuna di queste ha risolto il mio problema. In pratica ho scaricato Fix recovery 43 dal sito di Umbrella, l’ho eseguito da amministratore come detto, e apparentemente sembrava lavorare correttamente,mi chiude i processi “iTunes.exe” e “iTunesHelper.exe”, entro in modalita DFU e lui comincia a lavorare, poi chiude il programmino e comincia a lavorare sull’iphone. Solamente che ad un tratto si spegne d’improvviso, oppure le scritte svaniscono lentamente (ho provato piu volte a farlo ed è successo sempre questo) e rientra in recovery mode (simbolo di itunes con cavetto). se provo a fare nuovamente il ripristino mi succere la stessa e identica cosa. Vi prego di aiutarmi, se c’e qualcosa da fare che non ho fatto. Mi sono rivolto a voi perchè ho visto che avete risolto molti problemi e io non son riuscito a trovarne nessuno che trattasse il mio caso.
Grazie mille in anticipo

I downgrade si possono fare con i relativi shsh

Non si può downgradare la baseband

Sent from my iPhone using Tapatalk

io ho l’SHSH del 4.3.5 l’ho salvato con tinyumbrella

Se vuoi fare il downgrade solo per la baseband non ti conviene perché non succederà nulla…

La baseband non si può downgradare

Sent from my iPhone using Tapatalk

ad ogni modo sei in grado di spiegarmi perche non riesco a risolvere il mio errore?

per fare il downgrade al 4.3.5 hai bisogno di creare un custom firmware… senza ti da appunto errore…

ti ripeto non vedo il motivo per cui tu debba fare questo downgrade

hai gli shsh salvati su tinyumbrella?
per ripristinare al 4.3.5 devi crearti un custom firmware di ios 4.3.5 con snowbreeze e ripristinare quello altrimenti avresti sempre errori… nel forum la guida c’è… usa il tasto Cerca!

vi chiedo scusa e un ultima cosa ancora, che sn0wbreeze devo utilizzare per fare un custom firmware del 4.3.5, perchè ho cercato su diverse guide, mi indicano da utilizzare il 2.7.3 ma quando provo ad inserire il firmware 4.3.5 mi dice che non è quello giusto e non sono riuscito a trovare da nessuna parte quello che vada bene per il firmware in questione.
grazie ancora e scusatemi

prova ad utilizzare il v2.8 b10! :slight_smile:

ciao, ho provato ad utilizzare la versione che mi hai suggerito tu ma comunque quando io cerco di mettergli il firmware 4.3.5 mi dice invalid ipsw, non esiste un altra versione o un altro programma che funzioni con questo firmware?