downgrade, informazioni

Buongiorno! stupidamente ho aggiornato da 3.0 a ios4 e ora mi ritrovo senza jailbreak, ho salvato però il certificato ECID relativo al 3.0, è possibile eseguire il downgrade? Altrimenti, secondo voi, quanto dovrò aspettare prima dei tool per lo sblocco del novo ios4? Ho un 3gs vecchio boot

veramente il jailbreak su ios4 gia si puo fare prova a leggere in home le guide ci sono sia x mac che x win
l’ECID ti serve solo x fare il downgrade nn x il jail!

Da quello che ho capito il jailbreak su ios4 ad oggi si può fare installando un custom firmware partendo da 3.1.2 o 3.1.3, io ormai ho installato ios4 e non posso fare il downgrade a 3.1.2 o 3.1.3 non avendo il certificato ECID, ce l’ho però relativo al firmware 3.0… la mia domanda è se posso fare il downgrade da ios4 a 3.0, se poi esiste un modo per il jailbreak diretto del’ios4 benvenga…

si che puoi fare il jailbreak se hai il vecchio iboot!

il jailbreak direttamente da ios4, e come? Ti sarei molto grato se mi indicassi una guida valida nel mio caso

questa: PwnageTool 4.0, il tool per eseguire il jailbreak dell’iOS 4 è disponibile al download! [GUIDA - MAC] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

o questa: Eseguire il Jaiblreak su iPhone 3G e iPhone 3GS iOS 4 con Sn0wbreeze [GUIDA - WINDOWS] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Forse ho capito male io ma la guida dice “Il jailbreak può essere effettuato solo su iPhone che sono già sbloccati tramite Redsn0w o PwnageTool” mentre il mio iphone monta ios4 originale, infatti ho appena provato a ripristinare l’iphone con il custom firmware creato seguendo la guida ma itunes mi restituisce un errore…
Il mio scopo era proprio quello di riportarlo ad un firmware precedente, eseguire il jailbreak e poi cominciare a seguire questa guida, ma per farlo ho bisogno del file ecid relativo al firmware a cui voglio ripristinare, e io dispongo solo quello del 3.0; è possibile quindi eseguire il downgrade da ios4 a 3.0?

x differenziare da quelli che lo avevano fatto con spirit basta che lo ripristini con un customfw creato ad uno dei due programmi e ti troverai cydia sempre se è vecchio iboot!

E’ il vecchio boot sono sicuro, e sono anche abbastanza sicuro del fatto che per seguire quella guida bisogna partire da 3.1.2 o 3.1.3 jailbrakkato, infatti ho appena provato a ripristinare l’iphone con il custom firmware creato seguendo la guida e itunes mi restituisce un errore… Su un’altra guida che descrive la medesima procedura è infatti specificato:"Per poter utilizzare Sn0wbreeze ed eseguire il Jailbreak dell’iOS 4 senza alcun problema, bisogna partire da un Firmware Jailbroken che può essere di versione 3.1.2, 3.1.3 oppure 4.0 GM, l’importante è che sia stato jailbrekkato con uno dei vari tool a disposizione, all’infuori di Spirit. " Io non ho uno di questi firmware ma parto da ios4 originale, quindi devo necessariamente fare un downgrade, però dispongo solo dell’ECID relativo al 3.0; quindi sai se posso fare il downgrade da ios4 a 3.0? e se si come ?

infatti hai ragione xche io ho ripristinato da 3.1.3 è vero scusa mi sono un po confuso!!! x il downgrade io penso di si pero prendila con le pinze xche io nn lho mai fatto!!!
prova con questa guida anche se è x 3.1.3 :

si scusa se sono un po ripetitivo ma volevo essere il più chiaro possibile… hai qualche guida da consigliarmi per questo downgrade? Perchè neanch’io l’ho mai fatto… Altrimenti forse è meglio aspettare un tool che sblocchi direttamente l’ios4? da quanto ho letto in home sarà rilasciato entro poche settimane e rischiare di combinare qualche danno per cosi poco tempo non mi sembra il caso, posso sopravvivere per qualche giorno senza jailbreak!!! Cmq grazie per le pazienti risposte…

scusa nn avevo lettto della guida

te lho postato nel mess precedente xche dopo mi ero accorto che me lo chiedevi xò è x 3.1.3 penso che vada bene anche per il 3.0