Downgrade Impossibile con ECID salvato...

Salve Ragazzi.
Mi è arrivato da qualche giorno un iPhone dagli USA usato…
L’ho usato un paio di giorni con il fw 3.1.2 Jailbracked e tutto apposto.
Ieri mattina improvvisamente non andava più il WiFi… Sparito! Non si apriva più neanche la finestra dove c’è il pulsante per attivarlo.
Allora ho provato a ripristinare il tutto per vedere se andava.
Naturalmente la prima cosa che ho fatto appena Jailbrackato l’iPhone 5giorni fa era stata proprio quella di aprire Cydia e premere sul bel tastitno “Make my Life Easyer”
Quindi dovrei avevere l’ECID salvato, o almeno così diceva Cydia.
Fatto sta che ora dopo aver ripristinato l’iPhone, risolvendo così perfettamente il problema del wifi, sono incorso in un altro bel pasticcio, iTunes non mi fa il downgrade.
Ho provato con entrambi i server di Saurik
74.208.10.249 e 74.208.105.171 ma niente…
Allora, dato che mi ero salvato il numeretto a 16cifre dell’ECID ho provato a controllare con Umbrella sul server di Cydia selezionando 3gs 3.1.2 e Saurik come server… e sorpresa…
mi dice “Could not get your ECID SHSH for that model/version: sorry”.
Che devo fare???
Mi attacco e aspetto che qualcuno torni a lavorare sul jailbrack della 3.1.3?
O ho sbagliato qualcosa?

Comunque Grazie Mille!
Apprezzo molto il vostro forum e tutte le informazioni utilissime che vi ho trovato.

Vanni

Ps. C’è almeno un modo per farci andare sopra la mia SIM? Almeno da poterlo usare come telefono anche se non libero… Se no me lo sbatto praticamente…!

Purtroppo l’ECID si poteva salvare solo fino ad un paio di mesetti fa, quindi ora è troppo tardi.
Sul web circola qualche procedura per downgradare anche senza ECID, ma mi pare che le chance di successo siano piuttosto limitate…

Ok… Mannaggia, che sfiga!!
Comunque sai dove posso trovare qualcuna delle procedure che mi accennavi??
E un altra cosa, che tu sappia al momento c’è qualcuno che sta lavorando al jailbreck della 3.1.3 o c’hanno rinunciato tutti??
Perchè se così fosse ho speso 550€ per nulla visto che neanche posso telefonarci… Che rabbiaaaaaaaaaa! =(

l’exploit per il jailbreak untethered del 3.1.3 è stato trovato, non si sa ancora al momento quando verrà rilasciato

Ok, speriamo che venga rilasciato allora…
Una curiosità, ma se io per fare una prova, attaccassi l’iPhone al pc e facessi partire blackra1n rischio di brikkare tutto o al massimo non succede nulla??

Edit: o se povassi con il 3.1.3 pwned??

Perchè sincesamente ancora non ho capito cosa pregiudichi dal poter installare un CF e che ruolo abbiano in questi fw modem e iboot…

Allora ragazzuoli…
Sto impazzendo!
Ho controllato un pò tutto e sono arrivato a questa conclusione
Iphone 32gb 3GS
FW 3.1.3
Baseband 5.12.01
iBoot 359.3

Quindi dovrei comunque poter fare il Jail… Ma niente! Non va manco a pagarlo!
Ne con CF Pwnage ne con CF sn0w (errore 1604) ne con redsn0w (bloccato in DFU)…
E in più è tutto il giorno che non riesco ad uscire dalla recovery mode dopo decine e decine di prove con i Recovery…

Qualche consiglio?

ma hai seguito la procedura di downgrade con la modifica del file hosts del tuo computer??

appena ti da errore 1604 apri Redsnow ver. 0.9.4 carica fw 3.1.2 originale dopo di che avanza la barra, spunta cydia, e verbose boot, fai next, e aspetti che finisca …

L’ho fatto, ma l’ECID non risulta salvato sul server di Saurik, ho provato ad inviarlo con Umbrella (visto che avevo salvato per sicurezza anche il codice alfanumerico) ma non va. Come dice Dural, probabilmente da un paio di mesi non è più possibile salvare l’ECID…

Ok, stasera appena torno a casa ci provo! Grazie mille! :smiley:

Fatto… purtroppo riparte tutto ma come se niente fosse…
E’ fermo sull’attivazione della SIM. :cursing:
Che Rabbia! :smiley:

Io ho gli stessi dati sul mio iPhone 3gs 16gb ita:

FW 3.1.3
Baseband 05.12.01
iBoot 359.3

Non so se l’ECID è stato salvato ma quello se non sbaglio serve solo per il downgrade…
se provo a fare il Jailbreak si inchioda la parte telefonica anche a me oppure posso andare tranquillo?

5.12.01 USA cambio anche di BB

Se fosse come penso… e come mi trovo anch’io con un 3G, 8Gb white, new boot e cittadino USA, oltre al nuovo Fw 3.1.3, essendo nato in USA, al tuo terminale sia stata aggiornata anche la Baseband che riconosce solo le SIM locali USA, come le AT&T. Quindi è logico che attende e cerca di attivare inutilmente una SIM italiana. Per il resto dovresti comunque poter fare il JB ed anche untethered… sulla versione 3.1.3 visto che hai il vecchio iBoot solo che ti rimarrà sempre bloccata la parte telefonica fino a quando non sbloccheranno la nuova 5.12.01. Vedi sn0wbreeze_3.1.3-V1.3… e Redsn0w ver. 0.9.4 per il JB.

Ciao.

Ahh… PS… dimenticavo… Tu avrai senz’altro salvato l’ECID della unica versione che il server Apple firma per ora e cioè la 3.1.3. Solo quella. Quindi eventualmente la potresti utilizzare solo, eventualmente appunto, quando aggiornerai ad una versione successiva alla 3.1.3, ripristinando la tua situazione di adesso (3.1.3).

Se fosse come penso… e come mi trovo anch’io con un 3G, 8Gb white, new boot e cittadino USA, oltre al nuovo Fw 3.1.3, essendo nato in USA, al tuo terminale sia stata aggiornata anche la Baseband che riconosce solo le SIM locali USA, come le AT&T. Quindi è logico che attende e cerca di attivare inutilmente una SIM italiana.

Quindi se io avessi una SIM at&t potrei almeno usarlo come itouch?
Almeno quello fino a che non esce il tool… non sarebbe male…

Scusate, fatemi capire, avendo il fw 3.1.3 su cell ita e con vecchio iBoot ma Baseband 05.12.01, se faccio il downgrade al 3.1.2 poi posso fare il JB ma non funziona più la parte telefonica o il problema riguarda solo solo i modelli stranieri?

Grazie

esatto riguarda solo iphone stranieri se è ita vai tranquillo:P