Downgrade firmware

Ciao a tutti,
Siccome sono in fase pre-ripristino dell’iPhone (3G), la parte pazza della mia mente ha avuto un idea e volevo chiedere se era fattibile.
Per scopi puramente ludici, senza quindi finalità di funzionamento totale, è possibile tornare dal 3.1.2 al 2.0? Anche passando per più firmware? E possibilmente avendo la baseband funzionante?

Grazie in anticipo a tutti per le risposte!

se hai un iphone italiano puoi farlo senza problemi
scarichi i firmware che vuoi installare dall’archivio di iphoneitalia, poi da itunes selezioni “ripristina” premendo il tasto shift della tastiera (o alt)…dovrebbe aprirsi una finestra di dialogo dove puoi selezionare per il ripristino il firmware che hai scaricato

Ho già provato, ma mi dà errore 20. Devo per caso avere qualche versione di iTunes in particolare?

…up?

metti in dfu prima di ripristinare

Già fatto… Errore 20.

Salve a tutti.
Sono un nuovo iscritto.
Ho un iphone 3g 8gb americano e per sbaglio l’ ho aggiornato alla 3.1.2
Ora mi rimane bloccato sulla scritta attendo installazione 3.1.2
Il telefono se lo attacco al pc funziona regolarmente e se metto la scheda delle poste mi dice se voglio ricevere l’ sms autoconfigurante
C’è un modo per ripristinarlo?
Grazie a tutti

scusa cosa intendi per ripristinarlo?

ciao a tutti, sono nuovo. vi kiedo cortesemente se qlcuno può darmi una dritta o un tutorial su come downgradare il mio iphone 3G fw 3.1.2 al 3.0 per un futuro jailb. ringrazio anticipatamente

Ma il titolo del post non era un altro?