DOWNGRADE Firmware 4.2.1

Ciao a tutti!

Mi trovo in questa situazione: vorrei fare il downgrade dal firmware 4.2.1 al firmware 4.0.1

Ho trovato in internet delle guide che dicono di aggiungere nel file hosts (sia su win che su mac) un indirizzo IP, successivamente mettere in DFU l’iphone, e ripristinare col firmware originale 4.0.1… peccato che non funziona questa procedura, dato che itunes restituisce il messaggio: non riesco a contattare il server di apple…

Come posso fare?

Ma il file shsh del 4.0.1 l’hai salvato?

ciao!
Mi han detto che l’SHSH non si deve salvare se hai l’iphone 3G…

basta che scarichi il firmware che vuoi ripristinare e poi da itunes fai ripristina tenendo premuto il tasto shift della tastiera

ciao! allora ho fatto come hai detto te, e questo è il risultato!
qualc’uno ha un’altra idea?

strano che lo faccia con un 3g
sicuro di aver scaricato il firmware per 3g e non quello per 3gs o iphone 4?

sono sicuro! scaricato (la prima volta) da iphoneitalia e la volta dopo da un altro sito!
non è che mi da sto errore, perke ho provato a fare il ripristino con il 4.2.1 installato sull’iphone (e con anche il JB)?

cioè: il ripristino lo devo fare con un iphone senza jb o è indifferente?

da quello che so io, ti conviene usare tiny umbrella, lanci il tts e poi ripristini!

per quello è indifferente
hai provato a mettere l’iphone in dfu prima del ripristino?

si! ho provato anche questo tentativo…

proverò a fare in questo modo… ci risentiamo domani!
Ciao e grazie a tutti

E’ successo anche a me… in pratica se il telefono è straniero la “differenza” tra i due firmware è troppa! Mentre l’ iOS può essere downgradato la baseband così indietro non può tornare! Dal 4.2.1 se hai iPhone straniero puoi arrivare massimo a 4.2.0 …

Non è esatto, ho letto qualche giorno fa che con fuzzyband puoi fare il downgrade della baseband dal 4.2.1 al 4.0!!! Trovate info su internet!

confermo la notizia! era anche su iphoneitalia… cmq non ho un iphone straniero!

ciao a tutti!!
grazie al preziosissimo consiglio di giulio.spinozzi sono riuscito a ripristinare il mio 3G italiano dal firmware 4.2.1 al 4.0.1 con tinyumbrela!

  • ho aperto tinyumbrela e salvato tutti i certificati SHSH
  • ho cliccato su “start tts server”
  • ripristinato con itunes il firmware 4.0.1
  • alla fine del ripristino si è presentato l’errore 1004
  • chiuso itunes e con tinyumbrela (sempre aperto) sono uscito dalla modalità di recupero

FINITO!
Grazie ancora a tutti, in particolare a giulio.spinozzi

Di nulla!! E’ stato un piacere!!

Sent from my iPhone using Tapatalk