Ciao a tutti, avendo fatto downgrade a ios 6.1 con geekgrade,(thetered) ed eventuale jailbreak, è possibile salvare shsh e ricostruire firmware signed? in modo da magari in un futuro installare ios originale?
penso sia la sezione giusta, altrimento chiedo venia.
ciao,salvare gli shsh di cosa?se sei passato ad ios 6.1,è evidente che gli shsh di questo firmware li avessi gia
no cara klara senza shsh
spiegami meglio cosa hai fatto
ps : il cara è in senso “affettuoso” o in senso “provocatorio”?
aahahh comunque in modo affettuoso, non mi permetterei mai di provocare una persona gentile e sempre disposta ad aiutare il prossimo, arriviamo al dunque: aveva ios 7.0.4 e non aveva mai eseguito nessun jailbreak, voleva ritornare a ios 6.1, non so’ il perchè ma mi ha chiesto cosi’ (un amico di mio figlio).
Allora vagabondando qua e la’ ho letto che si poteva fare ma era thetered, allora mi sono messo all’opera e funziona, solo che volevo magari salvare shsh utilizzati in questo momento nell’iphone
per creare un cf signed, e poterlo ripristinare normalmente dai tunes in modo da renderlo originale come mamma apple li fa’, anche perchè lo usa un ragazzino e combinano a volte disastri.
ah va bene, con il solo testo scritto non è sempre facile interpretare quindi ho preferito chiedere. grazie mille per le belle parole
mi interessa conoscere la procedura che hai utilizzato,potrebbe essere utile per il forum.
visto che attualmente hai ios 6.1, usa ifaith per salvare i blobs shsh…in questo modo potrai creare con lo stesso programma un custom firmware e ripristinarlo con itunes…abbiamo una guida nel topic “tutto ciò da sapere con ios 7”
Provato il salvataggio di shsh con ifaith, in teoria me lo ha salvato, ma in pratica non si puo’ usare per costruire ipsw signed, qiundi o si usa thetered o si aggiorna a ios 7.1.2, puoi tranquillamente chiudere Klara, grazie.
ricordavo che ifaith creasse un custom pulito a differenza di snowbreeze che invece comprende anche un tethered…quindi anche ifaith prevede un tethered?
Allora ifaith fa’ il firmware signed, solo se sei gia’ in possesso degli shsh(salvati quando si potevano salvare), in questo momento nonostante abbia ios 6.1 e relativo shsh salvato da ifaith, non fa’ costruire ios signed perchè le firme sono chiuse, almeno io la interpreto in questo modo dai messaggi di riscontro del programma, anke perkè ho firmare signed di iphone 4 di mia moglie e sono ritornato indietro tranquillamente da i tunes senza nessun errore.
mmmmm ho capito, quindi il problema resta negli shsh…purtroppo non esiste altro modo per avere un firmware pulito che non sia ifaith, anche se mi sembra strano che ti dia errore nonostante la funzione degli shsh blobs sia proprio quella di poter ottenere un downgrade.
e si’ il problema ( relativo ) è quello degli shsh che probabilmente comunicavano con la firma digitale aperta in quel momento, pero’ pensandoci bene posso verificarla questa cosa, anzi la verifico. Ti faccio sapere.
Test positivo, il problema sono gli shsh che salva ifaith in questo momento, probabilmente per la firma chiusa, credo, Poi se qualche scienziato tecnologico ci illumina meglio è ben accetto, ahahahaha.
perfetto