Downgrade e BaseBand preservation. Rinfrechiamoci e chiariamoci le idee

Ciao a tutti!
A quanto pare il nuovo FIRMWARE 4.3 è alle porte tantopiù che si parla già di JB su questo nuovo Firm. Viste però le difficoltà incontrate sull’attuale 4.2.1 volevo avere da voi esperti una conferma di quello che ho capito aprendo un thread che magari potrebbe essere anche d’aiuto a quelli che hanno un Iphone straniero.

Ormai quasi tutti hanno gli SHSH del 4.2.1 salvati che da quanto ho capito servirebbe ad effettuare downgrade, (escludendo la baseband che NON può essere downgradata) per poter eseguire quantomeno il JailBreak fin quando nel futuro firmware che verrà non sarà possibile.

1. Ho salvato con TINY i miei SHSH che da quanto ho capito, sono stati anche caricati sul server di CYDIA. E fin qui credo di aver capito bene.

2. Snowbreeze mi ha permesso di installare un Firmware 4.2.1 PERSONALIZZATO (che mi avrebbe anche permesso di PRESERVARE la baseband da un Upgrade automatico).

Quello che ancora mi sfugge tra i tanti tools (Tiny, Snow, iTunes) è questo:

Se dovessi un bisogno di ripristinare, potrei ricaricare il custom firmware con Itunes … ma se invece ho fatto per errore un aggiornamento a 4.3 … come sfrutto gli SHSH salvati per tornare indietro? Itunes con custom firm anche se di una versione precedente? C’è da avviare Tiny?

Ciao e grazie per gli eventuali chiarimenti! :stuck_out_tongue: