Salve, mi sono registrato su questo forum poichè spesso leggo alcune discussioni e noto che lo staff come anche gli utenti sono sempre informati e veloci nel rispondere su tutto.
Avrei una domanda da porvi, ho aggiornato l’applicazione instatube che mi permetteva di riprodurre in modalità offline i video scaricati da youtube, notando che nell’ultima versione appena aggiornata, l’applicazione si collega ad internet per riprodurre i video che avevo scaicato nelle varie playlist personalizzate, e non erano pochi.
Leggendo i commenti a riguardo, ho letto che praticamente tutti si sono lamentati di questa cosa immotivata, però ho notato che andando a controllare l’utilizzo della memoria, non è cambiato nulla, come se i video fossero per fortuna ancora sul telefono, infatti è così, però non sono riproducibili da offline, perchè l’applicazione non lo consente più.
Pensavo si trattasse di un bug, ma sembra essere effettivamente un aggiornamento poichè non è più possibile scaricare video con quest’applicazione, e non c’è più nemmeno la lista download, ma si possono solo aggiungere alla playlist per poi riprodurre con internet, e nelle opzioni non c’è nulla per cambiare ciò.
L’unica soluzione quindi sarebbe quella di ripristinarla tramite un backup, che per fortuna ho, che contiene una versione precedente di quest’applicazione, ma con video totalmente diversi da quelli che avevo io, quindi non vorrei che importandola sull’iphone, cancellasse anche i dati applicazione, rimpiazzando i vecchi video con quelli nuovi.
Ho cercato sia in forum che altrove ma ho ottenuto risposte approssimative e poco chiare, ho visto che è possibile fare un backup selettivo, con altri progammi, ma ho letto anche che è possibile farlo anche con itunes, ma non saprei se è possibile importare solo un’applicazione, e non vorrei che ripristinasse tutto, anche perchè risale a molti mesi fa, ed inoltre contiene una versione precedente del sistema operativo, però la versione di instatube era la stessa che avevo fino a poco fa prima di aggiornarla.
Qualcuno sa dirmi con esattezza cosa e come potrei fare?