Downgrade dalla versione 3.1.3 alla 3.1.2

Scusate, c’è qualcuno cosi gentile da spiegarmi gentilmente come si fa il downgrade?? ieri ho aggiornato al FW 3.1.3 ma nn riesco a fare il jb! quindi ho deciso di rimettere il vecchio fw!! grazie!

iphone 3g o 3gs???

io ne ho due un 3g e un 3gs cè un modo?? grazie salve

Da qualche giorno nn è più possibile, mi spiace
P.S: ne approfitto per dire che a me i link di iphoneitalia per scaricare Redsnow nn funzionano e che con snowbreeze quando arrivo alla fase di scelta tra blacksnow e l’altro io scelgo blacksnow perché ho un 3g ma mi dice che il 3.1.3 nn lo supporta

si me lo fa anche a me… io mi ritrovo con due iphone che non possono fare da telefono…

Salve…qualcuno può aiutare anche a me? :blink:

Ho un iPhone 3G 8gb accidentalmente aggiornato a 3.1.3.

Vorrei ritornare al 3.1.2 per poterlo jailbrekkare.

Thanks :slight_smile:

scarica il firmware 3.1.2, poi lo carichi con un ripristino di iTunes cliccando alt su mac e shift su Windows quando premi su ripristina. selezioni il firmware che hai scaricato; iTunes farà il ripristino ma comparirà l’errore 1015. a quel punto usa Blackra1n, seleziona poi sn0w e il gioco è fatto, avrai un jb su fw 3.1.2. purtroppo non esiste ancora modo per fare il jailbreak del 3.1.3 se hai la Baseband 05.12.01, anche se nei prossimi giorni il dev team dovrebbe riuscirci.

so che funziona solo se è italiano.

Ti seguo.
Ma quando mi dà l’errore 1015…non ho l’iphone completamente bloccato?
Blackra1n lo scarico sul mio pc?
Sii più chiaro per favore…vorrei evitare di far cavolate :crying:

il tuo iPhone è italiano?

si certo :wink:

ok. allora il 3.1.3 non è jailbreakkabile a causa della nuova baseband, ma ci stanno lavorando. fortunatamente è possibile fare il downgrade al 3.1.2 e jb. scarica Blackra1n RC3, lo trovi facilmente in rete. scarica anche il firmware 3.1.2. ripristina il firmware come ti ho detto io, quando appare l’errore 1015 apri blackra1n e fai il JB e l’iPhone si sblocca. probabilmente dovresti avere la parte telefonica bloccata, connettilo ad una rete wi-fi, apri Blackra1n (stavolta sull’iphone, ti sarà comparsa un’applicazione) e seleziona sn0w. questo dovrebbe sbloccare la parte telefonica.
tranquillo non dovresti combinare casini, se non funziona avvia iTunes e ripristina rimettendo il fw 3.1.3. fammi sapere come è andata =)

tutto chiaro.

Sto finendo di scaricare il 3.1.2 . Nel primo pomeriggio ci provo. :wink:

Vai tranquillo. Cmq quando ti da l’errore 1015, chiudi iTunes, tanto il fw lo ha già caricato e fai partire il blackra1n RC3 (scrivi in google blackra1n e apri la prima pagina!)

Facci sapere! Con iPhone 3GS penso non sia possibile il downgrade se non hai salvato l’ECID ma qui sono a secco… :wink:

tutto ok a metà ragazzi.
Arriva l’errore durante il downgrade.
Attivo blackra1n…(ovviamente dopo aver attivato il wi-fi)…sembra procedere bene ma mi si blocca su “Post Install Log for sn0w”…non succede un caiser :cursing::cursing::cursing::cursing:

Quanto impiega?

Ho provato anche a riavviare l’iPhone e rilanciare lo sn0w…ma idem…mi si pianta sull’installazione…:confused1:

mmm scusa ma il wifi che centra? Io blackra1n lo lancio con l’iPhone attaccato al pc ed in 5 sec lo sblocca, poi lavora circa 2 minuti con in sovraimpressione sull’iphone il bocia geohot e poi si riavvia… perché si apre snow??
Magari sono io che non capisco riesci a essere più preciso? :cool:

azz…io dopo aver installato blackra1n ho staccato l’iphone dal pc utilizzando la rete wi-fi per cercare di installare sn0w.

Ora sto sincronizzando l’iphone con itunes…appena finito riprovo.

sn0w serve per l’unlock della parte telefonica, cosa che sul tuo iPhone non si può fare orsobz, ma sugli italiani dovrebbe funzionare… comunque stasera finalmente avrò tempo di lavorarci, se ci riesco vi posto la soluzione.

Cazzo non ci sto capendo più nulla.

Ho sincronizzato l’iphone (tornato 3.1.2) con itunes.

Blackrain era installato. Sn0w mi si piantava e non riuscivo ad attivare la parte telefonica.

Ho disinstallato blackra1n…riavviato…ho riprovato ad installare blackra1n…mi riavvia l’iphne ma quando mi si riaccende non trovo l’icona della goccia nera…sono disperato.

strano che l’icona sia scomparsa… comunque per il 3gs non dovrebbe esserci ancora una soluzione, con il 3G invece ho scoperto che devi installare cydia, scaricare un programma chiamato Fuzzyband, cerca su Internet e trova la reposity, dovrebbe essere quella di BigBoss, a quel punto dovresti fare il downgrade della baseband con fuzzyband e a quel punto provare con sn0w e dovrebbe sbloccarsi… se l’icona di Blackra1n non ti ricompare ho il sospetto che tu debba ricominciare da capo…