Downgrade dal 4.3.5. al 4.3.3 impossibile

Buongiorno a tutti. Avevo il 4.3.3 su iPad 2 JB ma mi si bloccato sulla mela in fase di accensione e da li non si è piu mosso (anzi si riavviava ogni tanto ma poi rimaneva sulla mela) Ho provato a ripristinare ma dava errore 1600 o 1013, in DFU pure, Premetto che ho già provato di tutto… File hosts modificato, certificati salvati, tinyumbrella-5.00.10 ho provato allora ad aggiornare al 4.3.5 e tutto è andato a buon fine. Riprovato il downgrade e niente, sempre errore 1013 o a volte 1600. Ho cambiato pc (appena formattato) lo stesso problema arrivo al 70% e poi errore e mi entra in recovery e non ne esce piu neanche con tinyumbrella-5.00.10 si riavvia ma poi ritorna sull’immagine del cavetto. NON SO PIU CHE FARE…
Aiutooooo :slight_smile:

Hai gli shsh di iOS 4.3.3?

Si, mi sono dimenticato di scriverlo…

Collega l’iPhone a Tinyumbrella,clicca su “start tss” e lascia il programma aperto.
Spostati su iTunes e ripristina iOS 4.3.3 mettendo in dfu:

Già fatto, non funziona… :frowning:

Funziona sicuro al 100% se hai gli shsh
Questa e’ l’unica procedura

Non avrei chiesto aiuto…
L’ho fatto ormai una decina di volte, sempre errore.
Gli shsh non ce li ho piu sul pc ma sul server di Cydia sono sicurissimo che ci sono (almeno nella schermata principale di cydia li avevo…)

Hai provato con un altro pc?

Si un portatile con W7 appena formattato errore pure li sia con il file hosts modificato che con Tinyumbrella. Devo provare su un Mac e poi le ho provate tutte.
Tempo fa ho provato OS5 poi sono tornato indietro senza problemi, ho pure disinstallato itunes e messo la 10.2 ma niente. Il fatto è che quando mi da errore 1013 mi va in ripristino (imm. con il cavetto x intenderci ) e non ne esce più in nessun modo, Tinyumbrella compreso, me lo fa riavviare ma poi torna sulla schermata del cavetto. Devo metterlo in DFU e ripristinare al 4.3.5
Ho provato dopo il ripristino (premetto che non ripristino il backup, faccio nuovo ipad) a cancellare tutto da impostazioni-ripristina e rifare tutto da capo, errore 1600 la prima volta poi al 70% errore 1013 così per 4 volte poi ci ho rinunciato.
Aspetterò il 5 sperando ad un JB rapido…

Allora, oggi ho provato a collegare l’iPad a tinyumbrella e salvarmi l’shsh e mi ha salvato il 4.3.1 - 4.3.3 - 4.3.4 - 4.3.5 adesso li ho sul PC e sicuramente sul server Cydia giusto? Se riprovo a downgradare al 4.3.3 su tinyumbrella devo devo togliere la spunta su set hosts to cydia ecc.ecc. o lascio la spunta?
Grazie.

Lasciala inserita :wink:

CE L’HO FATTA!!!
Pochi minuti fa Ci sono riuscito (mezzanotte circa) Con gli shsh salvati sul Pc ho lanciato tinyumbrella e ho riprovato. X 3 volte mi ha dato l’errore 3014 poi in internet ho letto di un’applicazione da installare sul pc, ho provato e tutto è andato a buon fine, adesso ho nuovamente il Firmwarw 4.3.3
Grazie della disponibilità!

Prego :wink: