Downgrade da ios9.0.2 a ios6.1.3 per iphone4s è possibile

Salve ragazzi io ieri ho portato il mio iphone4s ios9.02 ad ios 6.1.3, il tutto in 30 minuti a condizione che si abbia il jailbreak per poter installare openssh, e senza l’obbligo di avere i certificati shsh, questo significa che qualsiasi 4s puo tornare indietro, anche chi ios6 non l’ha mai avuto.
Adesso ho un telefono velocissimo e gira tutto, fb, wa, paypal, ebay, siri, tutto, e soprattutto jailbreakkabile con posixpwn. Per dire che la velocita del telefono adesso è paragonabile a ios9 su iphone6!!!
Non posso lasciare link per regolamento, ma i mod ci stanno lavorando e testando, cosi prima di riciclare un 4s o di venderlo perche troppo vecchio fossi in voi aspetterei.

Ciao, vedi, quando chiudiamo le discussioni c’è sempre un motivo, non lo facciamo per il gusto di farlo. Chiudiamo quelle in cui c’è la certezza che un downgrade non possa essere fatto.
Ad,ogni modo, potevi usare un tono meno supponente, senza invitarci a doverci informare. Per tua informazione test ne facciamo, ed è sotto test cioè che tu dici.

Edit: inoltre ti eri già sentito con Klara in pm che ti ha messo al corrente dei fatti e delle motivazioni per cui spesso non ne parliamo.
Come lei stessa ti ha detto ci stiamo lavorando. Alla luce di ciò, trovo nuovamente poco adatto il tono che hai utilizzato.

editato

ci stavamo gia lavorando maliseti, per bene…in modo da limitare ed informare al meglio tutti sui rischi…che sono parecchi.

Lasciate fare quindi a noi, dateci le info e noi le metteremo su al meglio per tutti…informare così e basta sai che può portare curiosità di qualcuno che non ha certe esperienze e quindi ritrovarsi poi con un fermacarte…e in quel caso poi sarebbe nostra responsabilità…

mai prendere alla leggera le cose se non vengono prima testate a dovere e descritte come più corretto sia per qualunque genere di utenza.

abbiate quindi un po di pazienza :wink:

ma un iPhone 5 è downgradabile da iOS 9.2.1 a qualsiasi altra versione? magari l’ultima di iOS 6?
e poi solo solo con il jailbreak? scusate la mia nubbaggine

Certo, possiamo scusare l’avere poca esperienza, ma un saluto (anche se sei iscritto da un po, è il tuo primo messaggio) ed un ringraziamento anticipato, essendo noi un forum e non un Help desk, mi sembrano il minimo…

senza contare la mancata compilazione del profilo…

Inoltre,ammesso che fosse possibile, cosa che non è, cosa vorresti combinare con ios6, visto che non ti girerebbe una sola app?

guardi, lascio perdere perchè non voglio creare “zizzania”…

ciao, che zizzania si dovrebbe creare perdonami? non hai salutato e ne ringraziato Iceberg per la risposta ricevuta…sono fatti eh

No no… Guardi pure… Anzi… Scriva.
Perché son curioso di leggere cosa e dove avrei sbagliato.

Grazie.

Non ero a conoscenza di questa procedura. Sarebbe interessante scoprirne di più, soprattutto riguardo la sicurezza della procedura stessa e dei rischi che comporta.
Ho notato però che oltre iphoneitalia anche altri siti del settore non hanno mai approfondito la questione, e ciò onestamente mi preoccupa.

Buongiorno a Tutti, io paragono questa operazione al voler installare windows 3.1 su un pc attuale, sicuramente sarà un sistema operativo più leggero, ma quanti programmi poi gireranno? Se lo hanno aggiornato sicuramente qualche motivo vi sarà.

Purtroppo la sicurezza di tale procedura è davvero abbastanza poca…é vero che a qualcuno é riuscita ma allo stesso tempo qualcuno ha avuto dei bei problemini…

Diciamo semplicemente che una base c’è…ma bisogna lavorarci meglio su.

Sinceramente, vista l’inutilità della cosa, sprecare tempo e risorse per approfondire, risulta totalmente inutile.

Beh magari per i possessori di iphone inferiori al 5 (che è quello che posseggo ed obiettivamente credo sia ancora in grado di supportare in maniera eccellente le versioni più recenti di iOS) un minimo di utilità c’è.

Più che altro sarebbe interessante capire se c’è possibilità, anche in futuro, sullo sviluppo di procedure di downgrade. Basti pensare a quanti utenti anche in questo forum continuano ad aprire topic chiedendo la possibilità di tornare ad una versione precedente di iOS a causa della perdità di fluidità dopo l’aggiornamento.

le richieste sono tante…magari in futuro qualcuno tirerà fuori qualcosa di utile…ma al momento tutto tace

Ritorno sul’argomento in quanto ho aperto io il thread, e siccome ieri ho dovuto ripristinare iphone 4s da ios6 a ios9 (in quanto l’ho passato a mia madre e quindi ho voluto pulirlo bene bene, ma mia madre mi ha supplicato di rimetterlo come era prima perche era abituata ad ios6 prima che lo ripristinassi a nuovo), sono capitato sul mio profilo per rifare la procedura della guida e leggendo gli ultimi messaggi vorrei commentarli prima di sparire per un altro anno.
Dunque confermo che 1979jd ha pienamente ragione, per iphone 5 in poi non c’è possibilita di downgrade, la guida sfrutta un bug di ios6.1.3 per il 4s, quindi solo il 4s si puo downgradare per riportarlo solo a ios6.1.3.
tutto qui, però la guida non è stata pubblicata o almeno non la trovo, fortuna l’ho salvata tra i miei pm. bye bye

ps: vi saluto temporaneamente in quanto passato al galaxys6 edge dopo i rumors che vedono iphone 7 uguale esteticamente ad iphone 6, ci vediamo per iphone 8 che spero sia bello, almeno quello dell’anniversario spero ridurranno la cornice !!!