downgrade da ios 7 a ios 6.1.3

ciao a tutti io ho un iphone 4 e quando e uscito ios 7 lo ho aggiornato ma il problema che non mi piace e volevo fare il downgrade a ios 6.1.3 (i file shsh li ho salvati) ho aperto itunes sono andato su ripristina e ho cliccato ripristina con shift dopo ho scelto l’ipsw creata da ifaith (sarebbe ipsw di ios 6.1.3 + i file shsh di ios 6.1.3) dopo itunes incomincia si vede che l’iphone si spegne dopo si riavvia con il logo della mela e dopo sullo schermo compare il cavo con itunes e su itunes del computer mi viene un messaggio di errore con scritto impossibile ripristinare “iphone” si e verificato un errore sconosciuto (11) qualcuno mi puo aiutare???

con la nuova versione di iTunes sono state bloccate ogni possibilità di inserire il custom fw

iH8sn0w, l’hacker che sviluppa l’utility per il jailbreak denominata Sn0wBreeze, ha rivelato che Apple ha definitivamente bloccato l’utilizzo dei custom firmware con il rilascio di iTunes 11.1. I custom firmware sono (anzi, erano) utili per ripristinare una versione di iOS già sbloccata e con Cydia installato. questo è scritto bella pagina fi iPhone Italia il blog

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

downgrade da ios 7 a ios 6.1.3

La sezione è sbagliata,non postate a casaccio.

Sposto in “sblocco e jailbreak iphone 4”

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

downgrade da ios 7 a ios 6.1.3

Io ho usato iFaith per creare il Fw 6.1.3 con i certificati, e iTunes 11.0.5. Finita l’installazione mi dava sul display cavetto e simbolo iTunes del vecchio iOS 6 e un messaggio di errore su iTunes, poi ho usato RecBoot, per uscire dalla recovery. E l’iPhone ha effettuato il booth di iOS 6

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Ciao a tutti,
Sono nuovo nel mondo di iPhone e particolarmente in quello di iPhone italia. Spero di non sbagliare scrivendo qui la mia domanda (che riguarda appunto il downgrade da iOS 7 a 6.1.3).
Ho comprato da poco il mio iPhone 4 (metà agosto) ed ho deciso di farlo dopo avere provato quello di alcuni amici.
Andava tutto alla perfezione con iOS 6.1.3 poi ho deciso di fare l’upgrade a iOS 7.
Già 10 minuti dopo ho voluto tornare indietro, ho cercato (per la prima volta) in internet come fare ed ho scoperto che esistevano firme, jb, ecid, shsh ecc…
Leggendo nelle guide ho capito (spero) come funzionino questi file, brevemente: ripristinando un firmware da itunes invio il mio ecid ai server apple, lui verifica che la firma sia aperta (è aperta solo la firma dell’ultimo firmware rilasciato), se la mia richiesta riguarda il ripristino ad un firmware la cui firma è aperta, apple mi rimanda un/gli SHSH, ovvero l’ “accettazione” da parte di apple della mia richiesta di installare il suddetto firmware e l’installazione procede…
Ovviamente non sapendo nulla riguardo a queste cose non ho MAI salvato nessun file da tinyumbrella o iFaith o simili…
Non sono interessato alle applicazioni cyda e quindi non credo di essere interessato al jailbreak, a me preme solamente ritornare ad iOS 6.1.3 perchè dal mio punto di vista con iOS 7 il mio telefono ha perso molto, moltissimo…
finalmente arriviamo alla domanda:
POSSO IN QUALCHE MODO TORNARE A 6.1.3 “ORIGINALE” (ovvero senza cyda)?
Ho letto che avendo conservato i file SHSH del 6.1.3 (“prendendoli” dai server apple quando le firme erano aperte, o scaricandoli dall’ iPhone in caso si abbia iOS 6.1.3 ancora installato) è possibile. Io non credo di poter usare il pc di qualcun’ altro, non l’ho letto da nessuna parte qualcosa a riguardo, ma sembra che i file SHSH siano personali.
Vi ringrazio molto.

p.s. ora ho l’ultima versione di iTunes, ma conservo la versione precedente in caso servisse ad effettuare il downgrade

downgrade da ios 7 a ios 6.1.3

Corretto quanto tu hai detto…

Gli shsh sono unici per ogni dispositivo…

Purtroppo per poter montare un vecchio firmware,è necessaria una procedura di creazione custom firmware tramite appositi tool per pc come ifaith o snowbreeze o redsnow…e ripristinare questo custom con iTunes.

Al momento,iTunes 11.1 non accetta custom firmware,quindi non è possibile il downgrade…inoltre per iTunes vale la stessa cosa che per i firmware…viene “accettata” la sola ultima versione.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Scusa ho letto la conversazione e l’ ho trovata interessante… Io ho un Ihpone inglese aggiornato a ios7 e non accetta schede italiane… sono costretto ad aspettare oppure posso fare un downgrade al ios 6.1.3 originale?

ciao,

premesso che come non accetta ora le sim,non le accetterà nemmeno con altri ios.

come gia scritto…per il downgrade devi avere shsh di ios 6.1.3 salvati e devi seguire la procedura di custom firmware.

scusa l’ignoranza ma non esiste un unlock per io 6.1.3? e cmq io non penso di avere i file shs di ios 61.3 ma vanno bene shs di un altro iphone 4?(iopenso di no)

per iphone 4 l’ unica bb sbloccabile è la 1.59…baseband iniziale di ios 4.0

no gli shsh sono unici per ogni dispositivo.

ti consiglio di fare qualche ricerca nel forum :wink: sono argomenti che abbiamo affrontato davvero tanto :wink:

Ciao Klara grazie della tua risposta.

Da quanto ho capito per installare una vecchia versione di iOS (ammesso di avere gli SHSH giusti) dovrei creare una firmware custom con i suddetti tools e poi installarlo “normalmente” con iTunes.
Tu mi hai detto che adesso non posso nemmeno installare una vecchia versione di itunes (perche necessita dell’approvazione da apple)…quindi anche se avessi i file SHSH del iOS che voglio installare, avendo aggiornato iTunes resterei a bocca asciutta (iTunes 11.1 non accetta custom)…ho detto bene?

Ho qualche speranza di poter usare il telefono senza che si blocchi in continuazione e vada a scatti, installando una versione di iOS precedente al 7?

p.s. come consigliato dai dipendenti di app store ho effettuato una seconda installazione di iOS 7 tramite ripristino di iTunes. A detta loro facendo cosi, avrei eseguto un’ installazione “più pulita”, eliminando o riducendo eventuali lag del dispositivo: nulla è cambiato invece.

Grazie

da pochissimo itunes si è dimostrato compatibile con ifaith, tool utile alla creazione dei custom firmware…

vi invito ad agganciarvi alla discussione “tutto ciò che c’è da sapere su ios 6” di zef1r0 che trovate nella sezione “ios 6”

ovviamente devono esserci gli shsh validi.

qui posso chiudere…troverete tutto nelle ultimissime pagine della discussione :wink: