Downgrade da ios 6.1.3 a 4.1 quali applicazioni con jailbreak ?

Non so se è la sessione giusta ma sono nuovo e anche come iphone non ne capisco, ho un 3gs che mi è stato regalato , ha il vetro molto venato in quanto caduto per terra anche se reagisce ancora al touch ma volevo fare un po di pratica mettendo il jailbreak senza usare sim , solo che ho fatto l’upgrade con il ripristino e poi ho scoperto che non posso fare il jailbreak untethered e neanche tornare indietro dal ios 6.1.3 in quanto non avevo salvato gli shsh (non sapevo neppure cosa fossero ) ho letto un po qui sul forum e mi pare di aver capito che l’unico ios che posso mettere è il 4.1 ma che poi molte applicazioni non andrebbero , ecco esiste una lista di cosa ancora funziona con il 4,1? a me interessava intanto un navigatore free ma con mappe offline , anche se non particolarmente soffisticato , comunque volevo farmi un idea prima di spendere dei soldi per la sostituzione del vetro e pure della batteria che è alla fine , grazie delle informazioni , ciao.

non ho capito bene… in che senso vuoi fare pratica con il jailbreak? e le app con il jailbreak cosa c’entrano?

Pensavo che non usando il telefono come tale cioe senza sim fosse necessario il jailbreak , comunque ho letto qui sul forum che se si passa al downgrade del ios 4.1 “non sara piu posibile utilizzare certe applicazioni” quindi volevo sapere cosa si puo fare e cosa no , pensavo magari che ci fosse una lista da consultare per poi valutare se farlo il downgrade ,

Si ma… con “certe” applicazioni, cosa intendi!?

Downgrade da ios 6.1.3 a 4.1 quali applicazioni con jailbreak ?

La SIM è necessaria per attivare il telefono. Per l’ utilizzo non lo è.

Con iOS 4.1 il 98% delle app non è più compatibile.

Però non è ancora chiara la
Parte sulle app

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Io non lo so cosa sono “certe applicazioni” è la frase che è scritta qui sul forum quando si parla del downgrade a 4.1 , comunque se il 98 (!!!) per cento non funziona allora non lo faccio , mi sembra inutile (ma chi lo vuole fare a cosa gli serve? ) , ho visto anche qualche prezzo per la riparazione ed è veramente alto… mi sa che non faro nulla