Downgrade da IOS 6.1.2 a 5.0.1

Salve ragazzi, mi sono accorto che installando l’iOS 6.1.2 sul mio 3GS la batteria si scarica molto più velocemente, cosi ho deciso di ritornare al caro vecchio 5.0.1, tramite Cydia ho visto che ho i certificati SHSH salvati, ma tyniumbrella non me li salva, cosi tramite un amico del forum faccio questa procedura:

  1. Scarica l’ultima versione di redsn0w

http://www.iphoneitalia.com/programm...r-il-jailbreak

  1. Collega il dispositivo al pc (assicurati di avere itunes aggiornato) e apri redsn0w

  2. Spostati in “extras” quindi in “shsh blobs” e in “stitch”

  3. Clicca adesso su “ipsw” e seleziona il fw a cui vuoi fare il downgrade

Dowload firmware iOS per iPhone, iPad e iPad mini + iTunes - iPhone Italia Blog

  1. Alla voce “blobs” seleziona “local” se hai i certificati del fw sul tuo pc o “remote” se intendi prelevarli dai server di Cydia (il tuo caso)

  2. Attendi che redsn0w crei il tuo custom personalizzato

  3. Una volta creato il custom ritorna alla voce “extras” quindi seleziona “pwned DFU” e segui le operazioni per entrare in DFU mode

  4. Entrato in Pwned DFU chiudi redsn0w e ripristina il custom firmware tramite iTunes dopo aver messo in DFU mode (shift+ripristina quindi seleziona il custom fw)


Ho fatto tutto ed è riuscito tutto alla perfezione tranne l’ultimo punto. Aprendo iTunes e caricando l’IOS creato mi da Errore 3194.
Ho provato di tutto ma niente :frowning: Aiutatemi per favore, con sto ios la batteria mi dura mezza giornata :frowning:

Downgrade da IOS 6.1.2 a 5.0.1

non è questo il procedimento che devi seguire redsnow non è compatibile con iOS 6.1.2 per i down grade prova ad usare l’ultima versione di ifaith 1.5.3 creati il custom con relativi certificati e ripristinalo con iTunes poi riesegui il jb

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

Downgrade da IOS 6.1.2 a 5.0.1

Non c’entra ragazzi,il tool non è compatibile con iPhone 4S/iPhone 5 e altri dispositivi con il processore A5

Per i 3GS/4 e’ possibile crearsi il custom come ho scritto sopra

Puoi comunque provare con ifaith per Windows
Trovi la guida sul blog per il downgrade
È compatibile anche quello

ho provato con iFaith ma trova gli SHSH solo di 4.1 6.1 e 6.1.2 … io volevo i certificati del 5.0.1

Downgrade da IOS 6.1.2 a 5.0.1

Fammi capire una cosa,non trova i certificati di iOS 5.0.1 nei server di cydia?

ora mi chiedo, visto che con iFaith non riesco a creare il file custom mentre con redsn0w si… Posso utilizzare il file custom creato con redsn0w su iFaith? Così evito iTunes???

Downgrade da IOS 6.1.2 a 5.0.1

Non postare a raffica e leggi prima quello che ti scriviamo,se no non di capisce nulla.

IMG_0021.JPG

scusami non avevo visto la domanda, comunque ecco sopra la foto di Cydia e dei certificati che ho

Downgrade da IOS 6.1.2 a 5.0.1

Ok,i certificati di iOS 5.0.1 li hai anche sul pc
Giusto?

fonzio…occhio agli up mi raccomando :wink:

no, come ti avevo detto prima tyniumbrella non funziona con ios 6 e non me li fa salvare. Però con il tuo consiglio di usare redsn0w sono riuscito ad avere il custom 5.0.1 con il suo certificato…

Downgrade da IOS 6.1.2 a 5.0.1

Infatti,ecco perché ifaith non ti trova i certificati

In tinyumbrella hai messo la spunta da “request shsh”?

UP??? cosa sono Klara Maxisigla???

Downgrade da IOS 6.1.2 a 5.0.1

Scrivere post consecutivi senza aver ricevuto nessuna risposta

In quel caso edita il tuo vecchio post e inserisci ciò che devi inserire

ho provato di tutto con tyni ma salva solo il certificato 4.1

Downgrade da IOS 6.1.2 a 5.0.1

Ok,allora attendi maggiori sviluppi
A breve dovrebbe essere rilasciata una nuova versione di redsn0w

Aspettiamo,non vedo tutta questa assoluta necessità di tornare ad iOS 5 onestamente

ok, non è un’assoluta necessità. :slight_smile: E’ la durata della batteria che mi da fastidio. Grazie :slight_smile:

Downgrade da IOS 6.1.2 a 5.0.1

Aspettiamo maggiori sviluppi
Troverai tutto sul blog,comprese le guide.

Tieniti aggiornato

Chiudo