downgrade da ios 5 a 4.x

Ehi billie ma se la baseband è già installata sul mio basta che creo con snowbreez e poi lo installo con itunes?

Esatto

Salve sono nelle stesse condizioni di bellocchio solo che il mio 3gs è italiano quindi volevo chiedere, tralasciando la parte della baseband e della sua installazione, per fare il downgrade da FW 5.0 al 4.1 posso seguire anche io questa guida o devo fare altro? scusate ma non ho trovato quello che volevo sapere in giro per il forum…

Si,puoi seguirla tranquillamente,salta la parte della bb dell’ipad e LEVA la spunta da “Activate the iPhone” in sn0wbreeze prima di crearti il custom firmware :wink:

ciao billie, mi sono accorto che non sono proprio nelle stesse condizioni di bellocchio ovvero io ho mac leopard… Poi tra l’altro mentre eseguivo il downgrade mi è venuto un dubbio, quello che si dice nella guida e di installare un FW 4.1 custom cioè sto facendo un JB (seppur con il FW 4.1) praticamente o sbaglio? Cioè una volta che finisco la guida mi ritrovo con un iphone JB con FW 4.1 quindi posso usare Cydia ecc o no? Cioè non si può fare un downgrade usando il FW 4.1 originale e basta?
Cmq sia per mac ho trovato questa guida: GUIDA: eseguire il jailbreak del firmware 4.1 con PwnageTool [MAC] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS va bene?

Con Mac il procedimento e’ lo stesso,giustamente cambia solo il compilatore,devi usare pwnagetool per iOS 4.1 e non necessiti di iReb
Con pwnagetool il custom avrà il jb,cosa che con sn0wbreeze poteva essere evitata usando la modalità “baseband preservation mode”

ciao billie, mi sono accorto che non sono proprio nelle stesse condizioni di bellocchio ovvero io ho mac leopard… Poi tra l’altro mentre eseguivo il downgrade mi è venuto un dubbio, quello che si dice nella guida e di installare un FW 4.1 custom cioè sto facendo un JB (seppur con il FW 4.1) praticamente o sbaglio? Cioè una volta che finisco la guida mi ritrovo con un iphone JB con FW 4.1 quindi posso usare Cydia ecc o no? Cioè non si può fare un downgrade usando il FW 4.1 originale e basta?
Cmq sia per mac ho trovato questa guida: GUIDA: eseguire il jailbreak del firmware 4.1 con PwnageTool [MAC] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS va bene?

Hai scritto la stessa cosa xD

oh scusa, alle volte anche i mac impazziscono… ultima domanda poi ti lascio in pace ahahhahah ma una volta fatto il JB con pwnagetool posso ritornare al FW 5.0 e se si come? facendo un ripristino con iTunes e 3gs in DFU? perdo qualche dato? grazie per le altre risposte bellissimo sito comunque…

Si,dovrai fare un backup e poi ripristinare