Downgrade da iOS 5.1.1 a 5.0.1 iPhone 4s

Scusate l’intromissione… Mi interesserebbe anche a me eseguire questa operazione solo che cercando in rete ho trovato scritto dappertutto che il downgrade su dispositivi che montano un chip A5 non è ancora possibile. Siamo sicuri che questa procedura sia sicura x l’iPhone 4s? Mi potreste gentilmente linkare una guida affidabile? Grazie mille in anticipo :wink:

L’iPhone 4S non ha il processore A5X. Ha l’A5…

Scusa ho sbagliato. Ora ho corretto

Connetti il dispositivo a redsn0w
Spostati in “Extras” quindi in “Even more” e su “restore”

Ti si aprirà una schermata dove dovrai inserire il firmware che vuoi ripristinare (Select ipsw) e dovrai scaricare da uno dei link di questo stesso sito.

Inserito il firmware guarda in basso
Vedrai altre 2 opzioni

  1. Clicca la prima (local) se hai gli shsh del fw che vuoi ripristinare salvati sul tuo pc,redsn0w aprirà in automatico il percorso corretto e potrai selezionarli.
    Fatto questo clicca su “Next” e segui la procedura per mettere in DFU mode quindi attendi che il fw venga ripristinato direttamente dal programma (non dovrai usare iTunes)

  2. Clicca sulla seconda opzione (remote) se hai gli shsh salvati in Cydia
    Metti in DFU mode attendi che redsn0w finisca quindi il fw verra’ ripristinato in automatico.
    usate redsnow 0.9.11b2 :wink: e ringraziate billie la guida e sua

Grazie 1000 :slight_smile:

prego :wink:

:wink:

Ragazzi io non riesco a scaricare il firmware dell’iphone 4s mi dice questo errore : C:\Users***\Downloads\iPhone4,1_5.1_9B179_Restore.ipsw.part non può essere salvato in quanto non è possibile leggere il file di origine… Qualcuno puo autarmi??

prova a scaricarlo da qui Dowload firmware iPhone 2G, 3G, 3GS, 4, 4S e iPad , iPad 2 e Nuovo iPad+ iTunes - iPhone Italia Blog

E’ proprio da li che li sto cercando di scaricare da ieri :frowning:

Usa redsn0w 0.9.11b4
In questo modo non dovrai scaricare iOS 5.1
Il riconoscimento del fw sara’ automatico
Dovrai scaricare solo il firmware che vuoi ripristinare tramite downgrade

strano perche ho scaricato propio ieri il fw 5.1.1 del mio,cmq hai percaso attivo firewall o antivirus,se si prova a disattivarli e riprovare

Sul mio iPhone non ho mai messo JB! Si può fare lo stesso ?

All’improvviso l’ha scaricato ora non mi tocca che scaricare 5.0.1 fare downgrade e jb :smiley:

ok perfetto :wink:

Non penso sia possibile… Ma non so dirti aspettiamo risposte da più esperti :wink:

Ciao a tutti volevo fare il downgrade del mio iphone , solo che mi stavo chiedendo:
una volta fatto il downgrade e quindi perso tutto, posso fare il ripristino di un backup di quando avevo il 5.1?

No,mi dispiace non puoi inserire nessun backup appartenente ad un fw successivo.

QuestO sto chiedendo … Posso fare il ripristino di un backup della versione di iOS 5.1 dopo aver fatto il downgrade da iOS 5.1.1?

Infatti ti ho risposto Mauro.