downgrade da ios 5.0.1 a 4???

buona sera a tutti… l’altro giorno mi è arrivato l’iphone 4 dagli stati uniti e per mia orribile sorpresa il baseband del telefono ancora non si puo sbloccare (infatti è 04.11.08 con ios 5.0.1)…

volevo sapere se era possibile downgrade questo ios 5 ad un 4.0.1 o 4.0.2…

se si come devo procedere?
inoltre cosa sono i file shsh?
grazie!

Non puoi fare niente. È evidente che non hai i certificati SHSH visto che ti è appena arrivato.

ah :frowning: quindi solo posso eseguire il jailbreak giusto? ma cosa sono questi certificati?
grazie…

I certificati sono codici “personali” riferiti al firmware montato sull’iphone. Ma tu adesso hai un problema differente. Non so se facendo il Jb ottieni qualcosa: probabilmente un iPod touch…

Esatto,potrà attivarlo come iPod Touch tramite questa guida e questo tool

Nella guida sono presenti i passaggi da seguire nel caso tu avessi un iPhone straniero.
Segui quelli.

Cmq sia la baseband non potrai attivarla.

ho provato a fare come hai detto tu billie ma appena ho collegato l’iphone ad itunes subito tutto ok ma ora mi rimane la schermata dell’iphone con la mela dell’apple con sotto la barra per caricare solo che non carica!
si è bloccato e non riesco piu a metterla in recovery mode neanche…

cos’è successo?

Ciao a tutti.
Seguivo questa discussione e non mi è ancora chiaro se, l’eventuale nuova versione di redsn00w, sbloccherà anche la BB 04.11.08?
Quando leggo Billie che parla di tale BB sembra che un IPHONE con BB 04.11.08 possa solo essere un IPOD. Mi chiarite quest’aspetto, per cortesia?
Poi vorrei aggiungere:
Musclenerd parla sempre di aggiornare a iOS 5.01 quando da gli aggiornamenti sul suo lavoro. Quindi, secondo voi, per quelli che attualemente sono fermi con un “4” straniero (iOS 5.0 BB 04.11.08) sarebbe opportuno aggiornare da 5.01?
Saluti a tutti

allora:
l’unica baseband sbloccabile per iphone 4 è la 1.59.00!! tuttii possessori di iphone 4 con baseband differente da quella citata prima, nn potranno sbloccare in nessun modo il nuovo iphone 4!! gli hacher stanno ora lavorando su un tool ke permette il downgrade della baseband in maniera tale da sbloccare gli iphone 4 stranieri!! per il momento nn si sa ancora nulla! io ti consiglio di nn aggiornare e di rimanere dove sei!

Grazie Marco.
Preziosissimo consiglio. Ma di che tools stai parlando?
Quello che citavo prima a cui lavora Musclenerd? Redsn00w?:confused1:

…scusate…volevo dire Ultrasn0w…

Sì. Ultrasnow è un tool per sbloccare la baseband.

Prova a disinstallare e a reinstallare iTunes,poi riprova.