Downgrade da ios 4.3.5 a 4.1 iphone 4

salve, ho un iphone 4 con fw 4.3.5 e vorrei passare al 4.1 per avere il jb unthethered.
Mi potete dire come fare il downgrade e postarmi i relativi tool?
comunque l’iphone è straniere con bb 04.10.01

Hai gli shsh di iOS 4.1 salvati precedentemente con Tinyumbrella?

no, pero’ so che il 4.1 è firmato ancora dalla apple

Solo in iPhone 3GS
Non in iPhone 4

pero’ io a mio cugino lo montato ed ha iphone 4 :S

impossibile senza certificati

e funziona benissimo

Evidentemente aveva gli shsh di iOS 4.1
Fidati,senza shsh non potrai MAI ripristinare iOS 4.1

Va be’ va…

ma ti dico di si c’è ho creato il custom fw ,l’ho messo in dfu mode, e ripristinato tramite itunes … non mi invento certo le cose :wink:

probabilmente perchè avevi i certificati salvati da qualche parte sennò è praticamente impossibile ripristinare un IOS nn più firmato da apple senza i certificati!!

aspetta forse ora che mi ci fai pensare, lui si scarico’ un programma per iphone x salvare gli shsh quando aveva ancora il firmware 4.2.1 , puo’ essere cosi’ che l’abbiamo salvato?

Scusami,ma leggi ciò che ti scrivo?
Se non mi credi puoi provare per tutto il giorno,fai gli stessi passaggi che hai fatto a tuo cugino e vedi se riesci anche tu.

Si,li aveva salvati prima

mi sembra solo strano xk anche il suo iphone è americano, … .non metto in discussione certo quello che dici billie

Il fatto che sia straniero non vuol dire nulla,il meccanismo per il downgrade e’ il medesimo in tutti i terminali iOS

a ok scusa

Tranquillo :slight_smile:

ti chiedo solo un ultimo favore, mi potresti dare una guida x effettuare il jb di ios 4.3.5 per iphone 4 ?

Il jb di iOS 4.3.5 e’ di tipo tethered,come in iOS 5
Usa redsn0w 0.9.9 b7
Trovi la guida per usare redsn0w 0.9.9 nella mia firma