downgrade da ios 4.1 a 3.1.3

Ciao a tutti ho seguito la guida per downgredare il mio iphone ma quando cerco di ripristinare da itunes tramite il firmware scaricato (1,2 3.1.3 7E18 Restore) mi da un segnale di errore (2003). Adesso l’iphone è bloccato e non riesco più a ripristinare a nessun firmware e quindi ad utilizzare il mio iphone. vi chiedo una cortesia di aiutarmi, grazie.

Ma come é bloccato in recovery?o proprio con la mela fissa?

Quando provo a ripristinare rimane e mi da il messaggio di errore 2003 rimane bloccato con la mela, poi se provo a scollegarlo si spegne riaccendendolo mi compare il simbolo di connessione ad itunes, ma se ripeto l’operazione di ripristino arrivo sempre allo stesso punto. Sto cercando di fare il downgrade perchè ho grossi problemi di ricezione con sim vodafone e leggendo alcuni post ho capito che è colpa del fw 4.1

Quando ti rimane in ricovery a fine procedura prova ad usare tinyumbrella e cliccare su kick out ricovery e vedere se ti funziona o meno

Ciao ho avuto anch’io lo stesso problema e il medesimo errore.
Dopo essere uscito dalla ricovery con tinyumbrella,
Sono riuscito a downgradare solo che non funziona la parte telefonica!!!
rimane bloccata con una tacca… Non capisco perchè eppure il mio iPhone è italiano… Per caso c’entra qualcosa che ho la baseband 5.14.02???
Sta sera riprovo per l ultima volta il 4.1 non lo sopporto più…

Se non si risolve il problema prova a ripristinare senza riprendere il backup

Risolto il problema. Non funzionava a causa del cavetto usb non originale e adesso sono riuscito a downgredare, ma non è cambiato nulla in base alla ricezione. Rimane quasi sempre in nessun servizio come prima e solo con la mia sim vodafone, quindi il downgrade è stato inutile. Potrei risolvere se faccio il jailbreak? Magari con qualche app di cydia che mi potenzi l’antenna? e per fare il jailbreak da quale fw mi conviene farlo? da quello che ho adesso(3.1.3) o mi conviene ritornare al 4.1? Ti chiedo questo perchè ne possiedo un altro identico che però non ha problemi e monta il fw 4.1… Grazie

il jailbreak puoi farlo sia su 3.1.3 con jailbreak.me che con 4.1 usando limera1n o greenpois0n, però non mi sembra ci sia qualcosa che possa sistemarti la ricezione.
Hai provato a ripristinarlo a nuovo senza caricare il backup?penso sia l ultima prova per vedere se la ricezione migliora.

Scusa l’ignoranza… Come faccio a ripristinare senza il backup?

Dopo aver ripristinato l’iPhone iTunes chiede se si vuole configurarlo come nuovo dispositivo oppure riprendere il backup