downgrade da 7.02-6.1.3, ma sparita baseband, wi-fi e bluetooth. Come recuperare BB ?

Ciao a tutti,

ho un grosso problema sul mio iphone 4 32gb, uk unlocked. Ho aggiornato ,( chi me la fato fare !!! ) a 7.0.2, ha funzionato per un’ora, poi ha iniziato a dare problema la sim e il segnale andava e veniva, mi ha chiesto di fare il recovery da itunes, da li è andato il loop col cavo, ed è stata un’odissea tra downgrade falliti e jailbreak semi-funzionanti impallamenti vari, insomma una tragedia di tempo perso. Ma a qualcosa è servito, perchè ora so come resuscitarlo , ma sempre senza baseband, wi-fi e bluetooth. Potete spiegarmi perchè ?
Ora su questo iphone posso caricare un custom 6.1.3 con shsh ma bloccato perchè dice di inserire la sim adatta, ma la sim non c’è dentro il cassetto , e cerca continuamente . Oppure posso montare un 6.0 jailbreak con redsnow.
Snowbreeze non funziona, ifaith funziona. Vorrei capire se c’è un modo di ripristinare la BB , xchè credo che li sia il problema del wi-fi bluetooth etc etc…
Quando riprovo a fare un recovery o update da itunes pulito aggiorna fino al 60% poi si blocca a “verifico ripristino iphone con apple” e mi restituisce errore 11…

Qualcuno può aiutarmi ?

Scusa ma tu parli di uk unlocked ma i sintomi da te citati sembra quelli di un telefono bloccato da operatore

Ciao, ho rimosso la foto in quanto si vedeva il seriale del telefono.

Il sintomo di wifi,bt e baseband scomparsa, equivale molto probabilmente ad un danno hardware.

Qual’ è la storia di questo dispositivo?

Questo Iphone funzionava al 100% unlock perchè non USA ed ho Aggiornato a 7.0.2 pulito e poi evaders. Al reebot è partito tutto bene , molto lento, xchè non volevo credere alle notizie che giravano sulla lentezza del 7 su iphone 4, ma l’ho toccato con mano. Poi di punto in bianco mi chiede di rifare il recovery , spengo il tel e va in loop infinito, o provato e riprovato con firmware puliti da itunes e non ne vuole sapere, solo con custom e shsh riesco a tornare alle versioni precedenti e jailbrek, ma non cambia il fatto della baseband assente.

Vorrei trovare il modo di bypassare quel blocco nell’aggiornamento del ios 7 fermo al 60% della mela. Quando si blocca, Itunes è a punto di chiedere conferma del firmware ad apple, e non è in check con iphone, quindi poi fa uscire l’errore 11.
Se riuscissi a far partire un IPSW puro , credete che possa riprogrammare la Baseband ?
Potrebbe dipendere dal cavo usb, non adatto al ios7 per iphone 4 ? dato che alcuni cavetti commerciali danno problemi con il firmware 7
Ditemi che posso fare

Perfetto…allora possiamo confermare il danno hardware per i seguenti motivi :

Baseband e wifi/bluetooth spariti

iOS 7 è più attento ai danni hardware e quindi per questo il ripristino non si conclude.

Per un downgrade,i custom sono necessari e il problema,come vedi persiste,quindi non dipende dal fw.

No la baseband non si può riprogrammare…se è danneggiata,è danneggiata.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

rimosso

gli iphone bloccati, devono e possono essere sbloccati ESCLUSIVAMENTE tramite operatore.

Ogni altra soluzione è ILLEGALE.

Topic chiuso e messaggio rimosso.

Se l’operatore non ti risponde, puoi SOLO INSISTERE.