Downgrade da 5.1.1 a 4.3.5 sempre in recovery mode

Ciao a tutti
Ho un IPhone 4 straniero,
avevo il firm 4.2.1 e BB 3-10.01 e ho pensato di fare l’aggiornamento del firm alla 5,1,1 senza il BB NO_BB con Redsn0w 0.9.14b2 , magari dovevo usare Ifaith.
Al termine mi veniva sempre fuori in modalità ripristino , ho provato tutti i prog disponibili ma niente da fare.
L’unico modo poi è stato aggiornare il firmware 5.1.1 originale incluso di b.b e mi ha installato l’ultima 4.12.1
Adesso prova a fare il downgrade al 4.3.5 avendo i shsh su tintumbrella, praticamente ho il 4.3.4 - 5 poi 5.01 -b o 2-03 fino al 5.1.1

Pero se faccio il downgrade seguendo la guida semplicemente cambiando il file host e aggiorno con il firm 4.3.5 originale mi va fino in fondo e poi mi da errore 1 e poi sempre in modalità di ripristino, con tiny vedo che il B.B è sempre del ultima versione, 4.12 Invece se faccio con IFaith mi perseva la basepand installata e l’aggiornamento al 4.3.5 va a buon fine.
C’è un modo per fare il downgrade e installando anche il bb di talefirmware e ovviare allla modalità di ripristino? ( ho provato tutti i programi in rete purtroppo)

Grazie mille in anticipo
saluti
eno

allora non si capisce bene ciò che vuoi fare…
Da quello che ho capito tu vorresti rimettere ios 4.3.5 e la vecchia baseband che cmq sia non è sbloccabile in nessun modo!
per ripristinare ios 4.3.5 devi avere gli shsh, ma non potrai rimettere la vecchia baseband… ti da quell’errore perchè devi crearti un custom firmware di ios 4.3.5, non puoi ripristinare un firmware originale…

Ma scusa cosa te ne fai di ios 4.3.5 che tra l’altro non ha nemmeno il jailbreak untethered?
a questo punto lascia ios 5.1.1 ed esegui il jailbreak con redsnow 0.9.12b2!

La cosa da sottolineare e’ il fatto che

  1. Non puoi fare il downgrade della bb in iPhone 4

  2. Non puoi sbloccare nessuna bb dell’iPhone 4 se non la 01.59.00

Per quanto riguarda che non posso fare il downgrade con un file originale
Nell guida Guida “downgrade ad iOS 4.3.5 o precedenti” al linkCome eseguire il downgrade da iOS 5.1 ad iOS 5.0.1, iOS 4.3.3 o precedenti – Guida - iPhone Italia Blog
vedo questa procedura

  1. Scaricate il file .ipsw della versione del firmware che volete ripristinare da qui.
    ed è un file originale questo

  2. Collegate il vostro dispositivo al Mac o al PC ed entrate in modalità “Pwned DFU” utilizzando l’ultima versione di Redsn0w (cercate l’opzione “Pwned DFU” in “Extras”).

  3. Adesso dovrete modificare il vostro file host per consentire il ripristino di un firmware più vecchio rispetto a quello in uso. Il file host può essere trovato, su Windows, in Windows > System 32 > drivers > etc. Su Mac, invece, potete modificarlo accendendo al percorso /etc. Per sicurezza si consiglia un backup di questo file.

  4. Aggiungete la stringa 74.208.105.171 gs.apple.com alla fine del file.

  5. Aprite iTunes e selezionate il vostro dispositivo dal menu a sinistra. Premete Shift (Windows) o Alt (Mac), cliccate su Ripristina e selezionate il firmware 4.x che avete scaricato in precedenza. Ignorate l’errore “10xx” che potrebbe essere visualizzato in iTunes (è tutto normale). Utilizzate TinyUmbrella o Fix Recovery per uscire dalla modalità di ripristino.

C’è qualcosa che non va con la guida?

Dunque Billie mi confermi che non posso passare in un BB precedente avendo anche i shsh salvati? anche alla 4.3.4 ( quest ultima è s bloccabile)??

Grazie raga

il custom firmware, lo crea redsnow!! non ripristinerai l’ipsw originale, ma quello creato da redsnow!
Una baseband precedente nn puoi ripristinarla… ma solo il firmware grazie agli shsh del firmware!!
prego :wink:

Nella guida downgrade da 5.1.1 a 4.3.5 non è menzionato la preparazione del firmware con redsnow, ma solo quello originale.
comunque prima Io provai a aggiornare dal 4.2.1 al 5.1.1 preparando il firm no_BB con redsnow ma mi ando in recovery e provai il tutto per farlo uscire(vari tool) ma l’unico firm che ha accettato è stato 5.1.1 originale per cui persi la BB, una precisazione il file hosts bisogna editarlo ogni volta che si prova a fare un operazione con Itunes , altrimenti viene comunque modificato.

Dunque niente downgrade del BB , peccato :crying:
L’IPhone adesso è in recovery nn è possibile farlo uscire in qualche modo senza dover installare un firmware?

ciaoo

Esatto,niente,non potrai sbloccare la baseband e lo abbiamo ripetuto molte altre volte

Pero alla mia domanda se la guida è sbagliata o corretta si può avere una risposta ?
e alla domanda per uscire dal recovery mode?
Grazie

E’ corretta,ma il modo più efficace per eseguire un downgrade tramite shsh e’ quello tramite custom firmware (anche per evitare errori durante il ripristino)

Per uscire dalla ricovery mode usa tinyumbrella,devi prima mettere in DFU mode (opzione exit recovery o fixrecovery)
Se non dovesse funzionare dovrai ripristinare.

ok, maaaa:
scusa la domanda! cosa te ne fai di ios 4.3.5 se ormai hai aggiornato la baseband?
ios 4.3.5 non ha nemmeno il jailbreak untethered!! dovresti effettuare il tethered almeno per sbloccarlo come ipodtouch!!
io fossi in te ormai, mi terrei ios 5.1.1!! :slight_smile:

hai ragione mi metterò il 5.1.1 ormai

per quanto riguarda la guida nella parte che descrive il passaggio da “Guida downgrade ad iOS 4.3.5 o precedenti” nn menziona nessun custom firmware per cui non si puo dire che è corretta per di più non dice che è meglio usare un custom firmware (solo nella rima parte per il passaggio da 5.1.1 a 5.0.)

ciao e grazie

Non lo menziona perché la guida descrive la procedura tramite firmware normale (validissima)
Come ti ho spiegato prima esiste anche la possibilità di eseguire il downgrade tramite custom firmware (il resto della procedura poi e’ la stessa)

Chiudo