downgrade da 4.3 a 4.2.1 senza shsh

salve ragazzi la domanda che voglio porvi è praticamente quella descritta nel titolo.Lo so ora molti mi diranno che questo argomento è stato già trattato piu volte ed e’ stato detto che non e’ possibile farlo,io pero vorrei chiedervi il perche e se e’ possibile con qualche spiegazione più tecnica,vi spiego meglio il perche’:io in tutte le guide che ho letto viene semrpe specificato che ci vuole il certificato del 4.2.1 salvato, ma poi nel procedimento non se ne fa mai menzione,si dice che si deve usare tiny umbrella per uscire dalla modalità recovery,ma non menziona i certificati.vi dico questo perche ho fatto questa operazione del downgrade ad un amico che aveva i certificati salvati,premetto che tutto alla fine è andato bene,l’unica cosa che non riuscivo a fare e’ far uscire il telefono dalla modalità recovery attraverso tiny umbrella allora ho seguito un consiglio letto sempre qui sopra e cioe’ fare direttamente il jailbreak di greenpoison e vedere se poi andava,ho fatto cosi’ e tutto e’ andato bene.quello che pero non capisco io sti certificati non li ho usati (o almeno non consapevolmente)mi fate capire come funziona la cosa,grazie a tutti

Le risposte ai tuoi quesiti sono anche nei commenti, le prossime volte prova a cercare sul blog o sul forum

Sent from my iPhone using Tapatalk

Non c’è molto da capire,vai su tinyumbrella,vedi nella home principale i blob shsh del 4.2.1? Se non li hai non puoi fare il downgrade a questa versione del firmware.Funziona cosi per tutti i firmware,se non si hanno i certificati non si possono eseguire i downgrade :wink:

Ma lui voleve capire il perchè di questo… non era una domanda stupida

E’ scritto ovunque il perché su questo blog,personalmente l’avrò scritto centinaia di volte :slight_smile: poi non c’è davvero molto da capire,bisogna solo sapere che per fare il downgrade bisogna aver salvato le firme dello stesso,prima che Apple li elimini con le firme di un software successivo.