Ciao a tutti, da qualche giorno ho acquistato un iphone 3GS usato, il ragazzo che ce l’aveva aveva effettuato il JB penso su firmware 3.x.x. ha scelto di montarmi l’ultimo firmware 4.3, ho letto in giro che il miglior firmware è il 4.1 comunque vorrei provarlo.
Ora siccome non avevo nessun ECID salvato, ho effettuato la procedura con TinyUmbrella e alcuni file SHSH me li trova tipo 3.1 3.1.3 e anche 4.1, da quel che ho capito quindi posso effettuare il downgrade e poi effettuare eventualmente il JB, ma quando vado su itunes per effettuare il ripristino con fw 4.1 scaricato mi dice “non è possibile ripristinare l’iphone perchè il documento firmware non è compatibile” , sono sicuro di aver scaricato il firmware per il 3GS, forse sono meno sicuro del fatto che ho salvato i file ECID con Tinyumbrella ma a me pare proprio di si. Idee?Posso fare tutte queste operazioni o sto sognando ad occhi aperti?
se hai come dici il file ecid salvato del 4.1 devi però oltre a questo modificare anche il file hosts di windows o mac inserendo l’apposita stringa che ti permette di fare la procedura di ripristino di firmware precedenti, la stringa la trovi cercando sul blog una delle tante guide al downgrade presenti
Si puoi cerca la guida per il downgrade sul blog oppure guarda nelle altre discussioni il procedimento è spiegato molto bene
Ok grazie