Downgrade da 4.2.1 a 3.1.3

Ciao raga,

sono in possesso di un iphone 3g 8gb firmware 4.2.1 JB e mi sono stufato della sua lentezza ma sopratutto della durata della batteria. Volevo chiedervi se è possibile fare il downgrade da ios 4.2.1 a firmware 3.1.3 e come? E per quanto riguarda L’ECID questo non ha niente che a vedere con il downgrade al 3.1.3 è vero?! dopo il downgrade volevo fare il JB con redsnow. Ho cercato qualche guida ma non ho trovato niente di concreto.

vi ricordo che possiedo

IPHONE 3G 8GB
Firmware 4.2.1
Firmware modem 05.15.04

Grazie a tutti

non c’è bisogno che apri più thread tutti uguali, quando qualcuno vorrà e potrà risponderti lo farà…

scusami ho aperto questo thread xke ho sbagliato sezione e non sapevo come cancellare quello precedente

ok tranquillo, ho segnalato il doppio thread :wink:

ragazzi ho fatto

ciao,
dato che sono interessato anch’io, potresti spiegarmi come hai fatto?
le applicazioni come girano?
Grazie

ciao allora praticamente la procedura è facile

1 scarichi il firmware 3.1.3
2 colleghi l’iphone a itunes
3 spegni l’iphone mantenendo aperto itunes
4 lo metti in dfu mode
5 itunes te lo rileva in modalita di ripristino, l’iphone rimarra spento durante qst procedura
6 clicchi su ok sulla finestra che ti apparirà
7 premi shift + ripristina e scegli il 3.1.3
8 ti darrà errore ma tu premi ok
9 alla fine quando finisce dovrai uscire dalla recovery mode con TinyUmbrella che devi scaricare prima

fine

cmq ti dico una cosa il problema non è il downgrade ma cydia che poi crasha e non va…dovro lavorarci un po su oppure aspettare ke kualkuno mi aiuti. quindi ho ripristinato al 4.2.1 e fatto il jb.

cmq kualkuno mi saprebbe dire xke cydia non va?!

grazie

ciao,
qualcuno mi può dare un aiuto, mi da di continuo errore 1015…
non riesco a ripristinare la 3.1.3…!!!

se ti da errore premi ok e vai avanti come indicato nella guida

mi sono accorto che io non ho salvato ecid quando avevo 3.1.3…
non posso fare nulla vero?
se io do ok quando mi da l’errore 1015 l’iphone rimane in dfu con il simbolo di itune e il cavetto…!!!:confused1:
TinyUmbrella che cosa fa? :frowning:

tranq non e niente.tinyubrella ti consente di uscire dala modalita dfu.nel momento che ti da errore tu premi ok e prosegu. l’iphone resta con il cavetto il simbolo di itunes. apri tiny che ti rilevera lìiphone e in alto a destra vedrai scritto exit recovery mode.
domani ti mando la guida cosi vedi. ok?!

ok grazie infinite.
io pensavo che se uno non avesse salvato l’ecid non potesse tornare al 3.1.3…
però forse mi sbaglio…!!!
Grazie ancora.
Aspetto la guida. :wink:

ai 3g nn serve!! :stuck_out_tongue:

questa è la guida che ho seguito l’unica cosa e tiny che sostituisce recboot per uscire dalla recovery

Effettuare il downgrade dell’iPhone 3G[S] da iOS 4 a iOS 3.1.3

questa è la guida che ho seguito l’unica cosa e tiny che sostituisce recboot per uscire dalla recovery

Effettuare il downgrade dell’iPhone 3G[S] da iOS 4 a iOS 3.1.3

ok! Grazie.
nei prossimi giorni ci provo e poi ti faccio sapere… :wink:

Ciao, per caso facendo il downgrade del firmware ti ha anche fatto il downgrade della baseband? immagino di no vero?:frowning:

no quella è rimasta uguale. cmq ho riprovato fare tutto ed è andato tutto bene ache cydia va alla grande. ora per di piu ho anche il bluethoot.

tu sei riuscito a fare qualcosa?!