Downgrade da 4.2.1 a 3.1.3

Ciao raga,

sono in possesso di un iphone 3g 8gb firmware 4.2.1 JB e mi sono stufato della sua lentezza ma sopratutto della durata della batteria. Volevo chiedervi se è possibile fare il downgrade da ios 4.2.1 a firmware 3.1.3 e come? E per quanto riguarda L’ECID questo non ha niente che a vedere con il downgrade al 3.1.3 è vero?! dopo il downgrade volevo fare il JB con redsnow. Ho cercato qualche guida ma non ho trovato niente di concreto.

vi ricordo che possiedo

IPHONE 3G 8GB
Firmware 4.2.1
Firmware modem 05.15.04

Grazie a tutti

Io ho un 3G 16 GB…Con il 4.2.1 era lento a livelli assurdi… Ma nn è la stessa cosa con il 4.1! Va come il vento! Prova questo!

io ho fatto il downgrade ti spiego subito come si fa
1 cosa scarica il firmware che ti interessa e tinyumbrella il firmware lo trasformi da zip in ipsw
2 poi apri ituns tieni premuto il tasto shift e poi ripristina selezioni il firmware scaricato precendentemente quando finisce vedi che ti da un errore tu devi cliccare su ok e aprire tinyumbrella selezioni in tuo iphone in alto a sinistra e poi in basso a destra selezioni exit recovery e il gioco è fatto

@peppe…con questa procedura riesco a tornare al 3.1.3 ??? da dove la scarico???ciao e grazie!!!

Download iOS Firmware

grazie mille!!!

Anche per me il 3.1.3 è il migliore per la durata della batteria. Con iOS tra game center e menate varie se ne perde molto. Prima di tornare indietro con l’FW assicurati di non avere bisogno di qualche app ke necessiti di iOS

Anche io vorrei downgradare da 4.2.1 a un firmware precedente più veloce… ho un 3g 8gb con bb 6.15, questo potrebbe crearmi problemi o posso fare la procedura con itunes + tasto shift? E quale firmware mi consigliate per velocità, prestazioni e durata batteria?
Grazie a tutti per le info!!!:slight_smile:

si può downgradare con redsnow cidya installato?