downgrade da 4.2.1 a 2.0

E’ possibile fare un downgrade dalla 4.2.1 alla 2.0? E se si come si fa?

Grazie a tutti

ma la 2.0 non c’è…o sbaglio?

Ha ragione davide, la 2.0 non c’è, come minimo c’è la 3.0 … comunque si, se hai salvato l’ECID, anzi forse dal fw 4.2.1 puoi tornare al massimo solo al 4.0 … non ne sono sicuro…aspetta qualche altro…

Non ci siamo capiti, non intento dalla 4.2.1 alla 4.2.0 ma intendo proprio al primo firmware dell’iphone cioè il 2.0 con cui è uscito sul mercato anni fa!

Xche non ci dici quale iPhone hai?

iPhone 3G, il problema è che devo collegarlo al sistema bluetooth MMI della mia Audi A5 ma sembra che sia supportato pienamente solo il primissimo firmware 2.0

Ho capito benissimo, è che non mi pare neanche che ci fosse mai stato il JB della 2.0 …comunque non saprei…per me è troppo vecchio come fw per riuscire a riaverlo, e poi devi aver comunque salvato l’ECID

la 4.2.0 era una beta e non una release ufficiale, il firmware precedente al 4.2.1. ufficiale è il 4.1.
Comunque se hai un 3g puoi ritornare al firmware che vuoi senza bisogno di avere l ecid

Come non detto non c’è bisogno di fare il downgrade!

forse ho sbagliato qualcosa comunque io ho un iphone 3g con firmware 4.1 e volevo tornare al 3.1.3 quindi l’ho collegato ad itunes, shift+ripristina ed ho indicato il firmware 3.1.3 x 3g… al termine del ripristino avevo l’iphone non utilizzabile in quanto itunes lo vedeva in modalità di ripristino.
è il mio “iphone di riserva” quindi non ci sono dati da salvare e posso fare tutte le prove che voglio quindi l’ho ripristinato. ora ha il firmware 4.2.1
per passare al 3.1.3 che procedura devo seguire? :confused1:

premesso che devi avere l’ecid del 3.1.3 per poter tornare a tale firmware, la guida da seguire è simile a questa

GUIDA: eseguire il downgrade dall?iOS 4.1 GM all?iOS 4.0.X [WINDOWS - MAC] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

io l’ecid del 3.1.3 non ce l’ho e poi avevi scritto che

:confused1: :confused1: :confused1:

E’ una cosa che interessa pure a me !!! Posseggo un iphone 3g con fw 4.2 jb ma non mi trovo molto bene, non a causa delle prestazioni , che sono buone , ma a causa della batteria !!! che mi dura appena un giorno !! Quindi vorrei tornare al 3.1.3 ma non ho nessun codice ecid salvato, ne ssh ( che non sò neanche cosa siano e se centrino qualcosa ) cosa devo fare per ritornare al 3.1.3 ??? grazie !!

Per rimettere il 3.1.3 non cè bisogno di nessun eccd e di nessun SHSH. Devi solo metterlo su

Sicuro quindi posso andare tranquillo ?? Basta che collego l’iphone al pc , lo spengo , lo metto in dfu lo faccio riconoscere da itunes e faccio ripristina tenendo premuto shift , poi selezioo il fw 3.1.3 scaricato e va tutto ok ???

devi seguire la procedura che hai fatto ma devi scaricare tinyumbrella e quando ti da l’errore basta che apri tinyumbrella clicchi su exit recovery mode ed il gioco e fatto