downgrade da 4.1 errore 3194

salveee
avevo aggiornato al 4.1 … ma il jb tarda ad arrivare quindi mi piacerebbe tornare al 4.0.x (sono indeciso tra il .1 e .2 eheh)
ieri ho tentato a downgradare… ho modificato il file hosts aggiungo alla fine(senza dare “invio” tra l’ultima riga e quella da incollare…)
74.208.10.249 gs.apple.com (4 spazi tra il 9 e la g)
metto il telefono in dfu e gli do il fw… dopo l’estrazione mi da errore 3194
vabbè penso non sia nulla… do ok… poi con recboot faccio exit recovery mode
ma… ecco che mi ritrovo il 4.1 -.-

domanda: ma quel numero ip che numero è? non cambia perciò tra utente e utente… è uguale per tutti?
in tutto questo il file ecid salvato a che serve? io ce l’ho nella cartella shsh … ma bisogna usarlo? come?

grazie mille
ps: tutte le discussioni su questo errore non sono riferite al downgrade dal 4.1, e non hanno una soluzione :wink: :stuck_out_tongue:

up: provato e riprovato… ma niente… stesso errore.

L’ecid l’avevi salvato anche su Cydia?
L’ip che metti nell’host è appunto il server di Cydia per recuperare l’ecid

Altra cosa: hai provato sia in dfu che in restore?

l’ecid l’avevo salvato sia tramite cydia che tiny umbrella
soltanto che cydia credo non l’abbia proprio salvato… i server saurik erano intasati… quindi boh…

ma scusa una cosa… io non metto nessun’ip… cioè metto quello della guida! quindi che collegamento può esserci tra un ip trovatosu una guida e un file recuperato dal proprio telefono? è questo che non mi è chiaro… a cosa serve recuperare il file ecid shsh se poi scopiazzo un ip da internet… boooh

ps: si ho provato sia in dfu che in R mode
ora… in dfu non mi ci va più… ma solo in r mode … nn capisco perchè :frowning:

Se non sei sicuro che cydia abbia salvato l’ecid allora devi usare tinyumbrella col file in locale.
Prova questa guida:
iPhone: Come ripristinare (downgrade) qualsiasi firmware iOS4 con TinyUmbrella + Recupero ECID da Cydia

ma io penso l’abbia salvato… ce l’ho un file nella cartella shsh (che mi ha creato tiny umbrella)

ma nel momento del downgrade come avviene il recupero dell’ecid che ho salvato?
comunque ho anche provato la guida che mi hai postato (ti ringrazio) ma mi restituisce l’errore 3002… e non me lo mette ne in r mode ne in dfu
(non dice di metterlo…)

dipende quale file ecid hai salvato, ti ricordi in che giorno hai fatto il salvataggio?

se non ricordo male…mercoledì 29

allora hai salvato quello relativo al firmware 4.1 quindi non ti riesce nessun downgrade a firmware precedenti

ghema78@ scusa ma quando io ho fatto il salvataggio… avevo il 4.0.1 però, com’è possibile allora?
ps: è proprio una fi*a la canalis :stuck_out_tongue:

non c’entra il firmware che hai montato sul telefono, tu salvi l’ecid del firmware che è “firmato” da Aplle in quel momento e il 29 di settembre l’unic firmware firmato era il 4.1 come peraltro adesso.
Quando escono i nuovi firmware apple toglie la firma su quelli vecchi e uan volta fatto questo tu l ecid di quelli vecchi non puoi più recuperarlo

in poche parole…

sono fregato :smiley:

spero esca un downgrade senza ecid…
e comunque anche il jb per 4.1

però… a saperlo… cioè io pensavo che il salvataggio si potesse fare in qualunque mometo… boooh vabbe ormai è inutile piangere :D:crying::crying:

eh no se no sarebbe stato più semplice, ti conviene attendere il jailbreak dell ios 4.1 perchè di modalità di doengrade senza ecid funzionanti al momento non ve ne sono

una domanda… ma l’ecid va da iphone ad iphone… vero?
non posso ad esempio farmelo dare da qualcun altro…
che pizza… il jb non esce maiiiii :crying:

è univoco per ogni telefono…mi spiace

ciao a tutti sono nuovo del forum,
leggendo mi è venuta una domanda:
ho salvato il mio ecid inizio il 20 giugno, lo posso usare su vari dispositivi o solo sul mio iPhone??

bastava leggere i 2 post precedenti;)