downgrade da 4.1 a 3.1.3

istruzione su come eseguire il downgrade aa 3,1,3 avendo un 3G straniero con 4.1 jailbrekkato e baseband 06.15???

wow

Tasto cerca no eh??
Ti scarichi il firmware 3.1.3, e ripristini tramite iTunes (Shift+Ripristina)
Se alla fine ti da un errore 1015 o simili, usi i vari programmi che servono ad uscire dalla recovery mode (Tinyumbrella,Recboot,iReb ecc ecc ecc…)

Qui trovi tutti i firmware
Dowload firmware iPhone 2G, 3G, 3GS e 4 + iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Il problema a mio avvisto è che così però fai solo il downgrade del firmware…non della baseband, che secondo me non è propriamente corretto.

Mesi fa provai a fare il downgrade dal 4.0 al 3.1.3, il firmware veniva installato correttamente, ma con la baseband nuova, ciò comporta strani comportamenti alla componente radio del telefono. Io riscontrai una peggior ricezione del wifi di casa, dalla stessa posizione in cui mi agganciavo con il 4.0! Da li in poi non ho più pensato a fare il downgrade!

capitanoultimo…rilassati
consiglia meglio

avendo montata la baseband 06.15 puoi ripristinare solamente attraverso dei custom firmware creati con programmi come snowbreeze per win o pwnagetool per mac…devi cercare se esistono versioni di tali programmi per il fw 3.1.3 creare il custom e ripristinarlo poi da itunes