downgrade da 4.1.2 a 4.1 senza ecid.. si può?

ho un 3gs straniero nuovo, con boot nuovissimo e firm 4.2.1, vorrei fare il jb per poterlo usare con sim italiane, usando redsnow sicuramente riesco a fare il jb e con bb 6.15.00 riesco anke a sbloccare la parte telefonica ma mi ritroverei un iphone tethered… e onestamente lo vorrei evitare…

Se provo a fare il downgrade alla 4.1 mettendo in dfu mi da il solito errore 3194… nel file hosts ho la stringa 74.208.10.249 gs.apple.com quindi sicuramente farà riferimento al server di saurik e non trovando ecid salvata mi da l’errore se non ho capito male…

Quindi l unica soluzione al momento qual è??

1-fare jb con redsnow e jb tethered
2-aspettare il tanto atteso jb untethered da comex

o ce qlc soluzione x fare il downgrade alla 4.1 in modo da poter fare il jb untethered…

se non hai l’ecid o shsh non riesci ad andare in downgrade, a questo punto o esegui un jailbreak tethered che è un po scomodo anche se dipende da come usi tu il telefono, oppure aspetti per vedere se per natale esce davvero il jb untethered

la mia paura è se faccio ora il jb tethered, poi quando esce il nuovo tool che danno per imminente posso rifare il jb in modo da renderlo definitivamente untethered? oppure non lo posso più fare xke ho aggiornato la bb alla 06.15.00???

biosgna vedere come si farà il jb nuovo, tieni conto che se metti su la baseband dell ipad poi non puoi ripristinare direttamente da itunes al momento se no ti da degli errori ma devi installare dei custom firmware…quindi ti conviene attendere ancora un pochetto