Downgrade al 2.2

Vorrei sapere come effettuate il downgade dal firmware 2.2.1 al 2.2
Basta ripristinare il firmware originale 2.2.1 tramite iTunes e poi rimettere sempre tramite iTunes il firmware 2.2?

Se sei già alla versione 2.2.1 basta scaricare e salvare il fw 2.2 per esempio su desktop senza installarlo… e poi procedere con un ripristino manuale ovvero tenendo premuto in tasto shift sulla tastiera e contemporaneamente cliccare con il tasto sinistro del mouse su ripristina in itunes… si aprirà una finestra dove andrai a selezionare il fw 2.2 precedentemente salvato e lo ripristinerai… :wink:

io ho ripristinato il firmware 2.2.1 (xkè lo avevo jailbreak) e poi sempre con itunes con SHIFT+Ripristina ho messo il 2.2 ma ad un certo punto mi da errore e mi fa entrare l’iPhone in modalità di recupero…come mai?

Mi sembra strano… riprova ancora il ripristino manuale mettendo la 2.2 e vedi se continua a farti il problema… altrimenti puoi provare a mettere iphone in modalità DFU e provare cmq di nuovo il ripristino alla 2.2! :wink:
Tutorial: come mettere l’iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

messo in dfu…riprovato a mettere manualmente il firmware 2.2 ma mi continua a dare errore…xkè? q.q

sono riuscito a mettere il firmware 2.2…accendo l’iphone mi chiede di sbloccare la sim con il codice PIN, lo inserisco ma dopo non mi trova + nessuna rete e se vado in Impostazioni non trovo più la voce Gestore…xkè?!

che iphone hai?

Fatto tutto risolto!! non chiedetemi come ho fatto xkè non ne ho la + pallida idea :slight_smile:

Lo avrai messo in dfu e fatto shift+ripristina da iTunes…

non riesco in nessun modo a tornare al fw 2.2 dal 2.2.1
mi dice errore 1013, è successo a qualcuno? come ne siete venuti fuori?

Se hai un iphone 2G fregatene dell’errore: chiudi iTunes e lancia QucikPwn.

ho un 3G